Vai al contenuto

durata del letargo


Michel

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei avere informazioni in merito alla durata del letargo.... io ho una horsfieldi da qualche mese che ha tre anni, il negoziante non mi ha spiegato più di tanto sul letargo.... potete darmi qualche consiglio in più?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Le tartarughe di solito vanno in letardo da quando la teperatura è sotto i 10 gradi...

 

Occhio che le horsfieldi non sopportano l'umidità quindi fagli fare il letargo in cantina.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio, ad aosta adesso ci sono 18°/20° di giorno e 10°/12° di notte, quindi si sta avvicinando il letargo..... solo che non so cosa fare, devo andare a controllarla sempre? si sveglia da sola? e poi deve essere a digiuno e aver espulso tutto, giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

E quanto dura in genere?E se si svegliano?Poi possono tornare senza problemi a "dormire"?E se poi mangiano?Scusate le tante domande....
Link al commento
Condividi su altri siti

se si svegliassero dagli solo acqua...non devono mangiaare sennò fermentqa e muoiono!

 

considera che prima di andare in letargo noterai che smetteranno di mangiare 3 settimane prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le mie hermanni vivono in grandi recinti con ortiche e cosi via,,,io penso che le tarte scelgono da sole quando smettere di mangiare.In natura mica si rimpinzano ,,,senza sosta, bisogna lasciar fare un pò la natura.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo credo anche io, per quelle abituate nel giardino sentiranno loro stesse (penso) la necessità di smettere di mangiare per prepararsi al letargo.

Fatta eccezione per le tartarughe di Eleonora!

 

ehgehheh ma sempre fame hanno?

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.