Vai al contenuto

aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


sailor moon

Messaggi raccomandati

lA MIA TARTA HA UN RIGONFIAMENTO SOTTO LA GOLA...COS è??

VI METTO LE FOTO..

IERI NN AVEVA NULLA...OGGI Sì..PERCHè?COS è?

PUò ESSERE CIBO? O è MALATA?è CAPITATO ANCHE A VOI?

:sorry8bj: :sorry8bj:

 

a>

 

 

a>

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Mah, dalla prima foto avrei detto che e' un ascesso auricolare, ma le altre due mi lasciano piuttosto dubbiosa.

Prende tutta la gola da una parte all'altra o e' marcato soprattutto su un lato?

Lei come si comporta?Mangia?

Link al commento
Condividi su altri siti

si mangia...ed è vivace come sempre..

ieri le ho dato i latterini li spezzetto,ma uno era un pò grosso e quindi l ha rimesso insieme a quelli mangiati prima..

però oggi ha mangiato tranquillamente i pellets..

 

o magari ha preso freddo?

boh????

ditemi voi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un ascesso auricolare, perchè il rigonfiamento dovrebbe essere sul lato della testa (su uno o su entrambi i lati!) a me sembra normale! comunque di certo non è un ascesso auricolare...!
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che nel mio paese c è un veterinaio ma nn sò se sia poi così esperto ti tarta..

e poi nn ho il certificato perchè me l hanno regalata e nn mi hanno dato nulla,e alla persona che me l ha regalata il negoziante nn ha dato nulla e ormai sono più di 4 anni..quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che nel mio paese c è un veterinaio ma nn sò se sia poi così esperto ti tarta..

e poi nn ho il certificato perchè me l hanno regalata e nn mi hanno dato nulla,e alla persona che me l ha regalata il negoziante nn ha dato nulla e ormai sono più di 4 anni..quindi...

 

la tua tarta sembrerebbe un incrocio tra Trachemys Scripta Troostii e Trachemys Scripta Elegans (stanno in allegato B) in teoria se l'hai presa prima del 96 dovresti avere i documenti, comunque essendo un ibrido (considera che tutte o quasi le Trachemys Scripta Scripta sono ibridi, ma nessuno le vende con documenti!) non hai alcun problema, qui tutti abbiamo ibridi alla fine di Trachemys Scripta Elegans (ed è lei che sta in allegato B e tutti i suoi ibridi!)...

 

comunque il veterinario non ti chiede mica i documenti! ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andata a farle altre foto..ma nn ce l ha più..l ho presa in mano e nienete..poi il tempo di metter a posto la macchina..si è rigonfiata...boh....e chi ci capisce nienete...
Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda questa foto, è la mia tarta, si vede poco ma si vede leggermente!

 

http://www.fotorettili.it/img339.htm

http://www.fotorettili.it/img338.htm

 

anche lei lo ha quel rigonfiamento... ma non è niente, almeno credo... spero... l'ascesso auricolarem, che ora credo lo abbia la mia gli si gonfia sui lati, dove ha la striscia rossa-arancio!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra normale, soprattutto balarama le foto che hai postato qui che sono + nitide.

anche le mie sono così, da sempre direi.

quando ritraggono il collo hanno una specie di membrana che lo racchiude... se la trovo vi metto una foto delle mie tarte

Link al commento
Condividi su altri siti

BALARAMA..alla tua nn si vede nulla..

e la mia nn l ha mai avuto...è evidente alla mia dalle foto...

guardando l ultima foto che hai messo tu ho capito a cosa ti riferisci a quel pezzo di pelle in più..ma è normale tutte le tarta ce l hanno...è una piega dove ritrae la pelle...

la mia invece ha come...il gozzo...hai capito ?è proprio gonfia al collo nn la testa...o quella piega..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me sembra normale... però stavo notando un bozzetto... nell aprima foto di sailor moon... non so nelle altre non si vede... quindi dovrebbe vedere le i "dal vivo"...

 

ho detto che in quelle foto si vede poco... comunque anche la mia lo ha evidente... non mi è mai sembrata una cosa strana... poi non so che dirti... se sei preoccupata l'unica cosa è andare dal veterinario. posso dirti che non è un ascesso auricolare! hai visto le foto nel mio post sull'ascesso auricolare? sono delle pallette di pus che si formano... un altra cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.