Vai al contenuto

Ascesso Auricolare


balarama

Messaggi raccomandati

Allora, visto che ieri minotti mi ha detto che è una malatti che non ha mai visto... io con la mia solita fortuna credo che l'abbia la mia tarta!

visto che viebnet provocato dall'acqua sporca mi sembra strano perchè anche non avendo ancora un filtro vi assicuro che l'acqua la mantengo pulitissima, anche dalle alghe! ci perdo un'ora al giorno ma lo faccio sempre!

non sono certo della cosa ed è per questo che vorrei sapere se provoca dei comportamenti particolari nelle tarte... visto che la mia continua ad essere vivace e vorace come al solito! l'unica cosa è che mi sembra che un lato della testa sia leggermente più "gonfio" dell'altro. magari sono paranoico io! boh!perchè a me già mi sta venendo in mente di andare dal veterinario domani!

Link al commento
Condividi su altri siti


anche la mia aveva 1ascesso ma il veterinaio nn l'aveva capito....

cmq se conosci qlch veterinaio esperto in rettili corri subito... degli altri c'è poco da fidarsi qnd s tratta d problemi simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che a volte bisogna aspettare una settimana per il veterinario che giraspesso nella regione.

 

fortunatamente qui a roma non ci sono questi problemi... c'è una clinica specializzata in animali esotici che non fa cure generiche per cani e gatti e ci sono a turno diversi veterinari esperti in rettili... quindi se chiamo posso andare già il giorno dopo, o se non chiamo vado direttamente è uguale!

comunque visto che l'ultima volta sono andato e non aveva assolutamente nulla non vorrei sembrare un pazzo!:laugh8kb::rofl8yii::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

se s tratta d 1ascesso, t conviene correre subito ai ripari....

cerca d farle prendere più possibile 1pò d sole e tenerla lontana dalle correnti d'aria.

oltre all'acqua sporca,1dei motivi potrebbe essere 1raffreddamento.

cmq nn ricordo se è nll sezione schede o articoli, cmq ne parla in modo dettagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

all'inizio nn sapevo cosa fosse e c avevo lasciato perdere pensando che gli sarebbe passato ma dp 2 o 3 settimane l'aveva ancora.

così avevo chiesto in giro e m avevano detto che era causato da batteri e m avevano consigliato la penicillina..

nn l'avevo,così ho utilizzato 1cortisone da spalmare sopra l'ascesso, degli antibiotici nell'acqua e delle iniezioni.

stava migliorando.

poi l'ho portata da 1veterinaio che gli ha "schiacciato" l'ascessi,dicendomi che s trattava solo d pus e dopo 1settimana(neanche) è morta.

nn me lo perdonerò mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che quando c'è si vede

 

image005.jpg

 

image004.jpg

 

Dai che è una scusa per vedere la veterinaria :laugh8kb:

 

ah ma diventa subito così? no la mia no c'ha ste cose e poi solo un lato mi sembra più gonfio! quindi non si gonfia lentamente?

 

Se è un ascesso va inciso.

 

Non c'è verso di curarle da fuori.

 

Però non è facile perchè ritraggono la testa.

 

si lo sapevo che all'inizio è solo pus che col passare del tempo però si solidifica.

 

ma che scusa! quella poi fa le visite oculistiche a cani, gatti, conigli e non so a che altri animali, centro una cenetta con lei me la farei volentieri!:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti dicevo, non so in quanto si manifesti.

 

Leggevo di tartarughe uscite dal letargo che al risveglio avevano il problema.

 

 

Ripensandoci forse è il caso di fare un salto, prima di avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando ma potrebbe essere solamente una contusione? che la fessacchiotta ha l'abitudine di sbattere... pure l'occhio al 90% era una contusione e non una ipovitaminosi A! come si fa a capre? dovrebbe farle male se è un ascesso?
Link al commento
Condividi su altri siti

ok. come al solito sono esageratamente apprensivo (ma come dice la vete meglio apprensivi che menefreghisti... sapte ste tarte costano 10euro... qundi visto che pagando una visita ce se ne comprano due tanti se ne fregano! troppi!). si è sgonfiato! forse era una contusione... sta scemetta si butta come una matta dai sassi e nuota come una dannata :laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

 

magari ha sbattuto...:eek4wd::eek4wd::eek4wd:

 

meglio così!:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
ciao mi dispiace per la tua tartaruga :( anke la mia ha un ascesso..uff..ma come si chiamava la pomata che usavi con l'antibiotico? io non so come comportarmi perkè nelle mie parti non ci sono veterinai adatti a questo:(
Link al commento
Condividi su altri siti

[TABLE=class: stat]

[TR=class: red]

[TD]Paolo Selleri[/TD]

[TD]Roma - Via Sandro Giovannini,53[/TD]

[TD] 068273512 3385407051[/TD]

[TD]pseller@tin.[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

Riceve 24 ore su 24.

Modificato da DJ Icetorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.