Vai al contenuto

dubbio sull'acqua


aaronn

Messaggi raccomandati

Da quello che so,è preferibile far stare l'acqua in giacenza 12 ore prima di metterla nella tartarughiera.In questo modo,il cloro in eccesso evapora.E'vero?E coprattutto,l'acqua va depositata in normali secchi d'acqua in plastica o si può utilizzare qualche materiale particolare?grazie!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi,se l'acqua stà in contatto con la plastica,nn è un problema?io ho preso dei secchi in plastica in una merceria...quelli x lavare a terra x capirci!sono anche un pò sporchini,mi pare...dici che vanno bene?come potrei pulirli senza usare detergenti?P:S son 2 giorni che sto qua e già ti ho eletto a mio Dio!
Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo io al posto di minotti, tanto anch'io sono un suo adepto!:laugh8kb:

no scherzi a parte... sciaquali con l'acqua corrente per bene, al massimo usa un po' d'aceto...

 

se posso darti un consiglio l'acqua prima la bollirei così fai precipitare il calcare sul fondo! e puoi facilmente eliminarlo quando poi metti l'acqua nelle bacinelle a decantare!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi quasi,prendo un paio di pentole!Credo sia meglio dei secchi!Magari faccio decantare l'acqua lì dentro direttamente!X eliminare il calcare,come faccio di preciso?Grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti

io che sono ESAGERATO dopo averla fatta bollire e decantare 48ore prima di metterla la filtro con un panno!

 

se la fai bollire comunque il calcare si posa sul fondo della pentola e così il fondo lo butti via quando versi l'acqua, è facile. comunque per tutti: usando il panno di calcare se ne leva ancora tanto, non tutto precipita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.