Vai al contenuto

Domanda


Sushi

Messaggi raccomandati

Volevo farvi alcune domande sulla mia sternotherus... non posto sulla sezione malattia perche' non sono affatto sicuro di cosa si tratti.

 

La prima: la mia tartarughina ha il carapace marrone scuro quasi nero ma ho notato che al centro ( praticamente sulla punta delle creste ) e' scolorito quasi bianco... non ci sono escrescenze di alcun tipo, sembrano proprio piccole perdite di colore. Premetto che sono ben distribuite e seguono perfettamente la linea della cresta del carapace.

 

La seconda: Siccome sta cambiando la pelle, un po di pelle quasi del tutto staccata le finisce regolarmente sugli occhi quando esce dall'acqua... io vorrei provare a spostarla ma ho paura di farle male... e' meglio aspettare che si stacchi del tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti


io non me ne intendo molto, ma x quanto riguarda il secondo punto lascerei fare alla natura.

 

per quallo che dici nel primo punto riusciresti a postare una foto??

Link al commento
Condividi su altri siti

foto non ne ho purtroppo. e' come se il carapace sui bordi si fosse rovinato... cmq non sembra nulla di grave
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... non potrebbe essere micosi? Vediamo che dice minotti.

 

Per la muta, lasci che le scaglie si stacchino da sole. Ma se quelle che le danno fastidio sugli occhi sono già staccate puoi rimuoverle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho Sternotherus, quindi non ho esperienza diretta.

 

Per lo scolorimento sulla "cresta dorsale" può essere o calcare o sfregamento sugli arredi.

 

odoratus2.jpg

 

Però non è molto pronunciata, pensa a quella delle Graptemys.

 

Per la muta lasciala sistemare da sola la cosa.

 

Se le da fastidio la toglie lei con le zampe.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.