Vai al contenuto

costruzione recinto


maxtarta

Messaggi raccomandati

vorrei sistemare le tre hb baby (un'anno ad agosto), in questo recinto.

 

ora sta crescendo poco poco, del trifoglio e del tarassaco

 

secondo voi la larghezza della rete sopra va bene?

 

posso impiantare una pianta di rose all'interno, o meglio sistemarla dentro solo appoggiata con il vaso (in terracotta)?

 

ed eventuali piantine di ibiscu od altro compatibile, meglio trapiantare o come sopra.

 

se vedete qualcosa che nn va , fatemi sapere

 

grazie mille

 

21.jpg

 

queste sono le tane, sotto è rivestita di legno, poi terra

 

22.jpg

 

23.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ma è bellissimo :) complimenti max:

 

dunque se puoi metti la rete ancora più stretta per eventuali sorcetti, non riesco a vedere se l'hai fissata bene sui tufetti ma certamente l'hai fatto

 

per le piante meglio metterle a dimora all'interno che è più naturale e poi a loro piace andarci sotto, io sono riuscito anche a mettere a dimora il tarassaco prelevato in campagna con tutte le radici e poi la borragine, la malva eccetera insomma le varie erbe per farle pascolare

 

bellissime le tane :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

www.tartaportal.it

 

 

questa è la rete più stretta che ho trovato in commercio, le baby prendono il sole e quello che vedi poco più in alto è il nasturzio

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente bello!!!!!!!!!!!...le pietre sopra le tane sono di refrattario???

 

dentro le tane c'è una buca riempita di foglie secche torba ecc o è come il resto del recinto??

 

l'unica cosa che le maglie della rete....ci entrano i sorci!!!!..più stretta nono riesci???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ok rete, con maglie più strette sistemata, ho trapiantato un po' di cicoria, invidia. mi sembra che vada bene , loro sono contente , hanno fatto si con la testa :)-:D

posterò qualche foto così se c'è qualcosa che nn va ,mi dite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Prendo spunto da te per la tana :)

Ma se sono in due non dormono insieme?

Io ne ho solo una, al momento, ma ho visto tartine a gruppi di due o tre che dormivano insieme..

basterà una sola tana o è meglio che ce ne sia più di una?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo spunto da te per la tana :)

Ma se sono in due non dormono insieme?

Io ne ho solo una, al momento, ma ho visto tartine a gruppi di due o tre che dormivano insieme..

basterà una sola tana o è meglio che ce ne sia più di una?

 

Le mie preferiscono dormire assieme. Addirittura dormono una sopra l'altra! Comunque gli ho costruito una tana vera e propria e gli ho messo a disposizione anche 2 nascondigli in legno. Decideranno loro poi dove andare a dormire...icon7.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Cosa intendi per profonda?

La rete dovrebbe essere interrata per 20 cm.

 

Le dimensioni minime di un recinto, in giardino, dovrebbero essere si 3-4 metri quadrati, ma se è più grande tanto di guadagnato, visto che anche le baby camminano per kilometri.

Il mio è 2x3,5 metri.

Ma tra alcuni anni, tolgo la recinzione, e circoleranno dove vogliono(il giardinetto è di 78 mq in tutto, ed è abbastanza piccoletto, limitarle anche in recinto da adulte non mi sembra il caso)

 

Se invece stai pensando ad un terrario(solo xle baby) da lasciare all'aperto, fatto in legno, la cassa deve essere alta almeno 55 cm e contenere terra x almeno 35 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

UFF...

troppo piccola!

Qualcuno mi sa dire come metterle più grandi?

Io copio l'indirizzo url n°1 del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.