Vai al contenuto

Amatori Delle Concinna Unitevi!!!


linkiess

Messaggi raccomandati

SCHERZO !

mA VORREI CHIACCHIERARE CON CHI POSSIEDE CONCINNA CONCINNA DI ALIMENTAZIONE , ABITUDINI ,CARATTERE ECC. ECC.

IO NE POSSEGGO UNA DA 4 ANNI E ME NE SONO INNAMORATA....è TROPPO BUFFA!

(scusate le maiuscole) Ho scoperto che cosa sono i disegni che hanno sul carapace................

è una forma di mimetismo e rappresentano gli occhi dei coccodrilli!

guardate le foto nel mio album e si vedono bene!

l'album si chiama " le mie bimbe" a questo link

 

http://it.photos.groups.yahoo.com/group/te...case.yahoo.com/

 

ripeto

 

http://it.photos.groups.yahoo.com/group/te...case.yahoo.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


io ne ho 2da quasi 1 anno e sono molto diverse tra loro.

una (la + grande) che si chiama Sclero (ha gli occhi e il comportamento da sclerotica e diffidente)

l'altra Piccola è una mangiona paurosa ma è simpaticisima.

purtroppo mangiano solo gamberetti, ho provato a camuffare il cibo inserendo carote, ma nn funziona!!! provero' con del nasello!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anno scorso , mio cugino mi regalò una pseudemys concinna ,ma purtroppo è morta il giorno dopo a causa di gravi ferite causate dalle tarte più grandi di mio cugino che ingenuamente non si è preoccupato che la tarta era in pericolo di vita, è stato davvero un momentaccio quando mia madre mi disse che non si muoveva più , è purtroppo è :( morta :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Link al commento
Condividi su altri siti

:D :D :lol: :lol:

anch io anch io ho una concinna di nome Dory,Dorotea,Dora,Doroty,Dorina!!

(a seconda dei giorni)

è troppo simpatica!!

ad esempio la simpaticona oggi ha pensato che il mio dito fosse un pezzo di carne e ci dato un bel morsone!! <_>

(fortuna che è una baby)

No scherzo,sono affezionatissima alla mia Dory! :p

 

Ma per curiosità anche le vostre mordono tutto e sempre nonostante mangino abbastanza??

La mia ad esempio sta sgretolando il legno che uso come zona emersa a morsi!!

(fortuna che poi lo sputa!)

Link al commento
Condividi su altri siti

VEDO CHE SIAMO IN TANTI AD AMARE LE CONCINNA!!!

 

La mia si chiama ermenegilda o ermy per gli amici , è simpaticissima ma anche lunatica!Ci sono dei giorni che appena mi vede si mette in piedi su due zampe per elemonisare il cibo , altri che fa finta di non conoscermi!

da quasi una settimana deve avere raggiunto la maturità sessuale dico questo perchè il carapace che prima aveva il classico disegno da pseudemis (cioè disegni tipo sassolini verdi) e che era uniformemente opaco , ora nella zona anteriore sono spuntati due disegni estremamente lucidi che assomigliano a due occhi di coccodrillo!

la mia mangia i pellet e verdure di tutti i tipi ma non ne vuole sapere di carne e di pesce

da ieri ha trovato compagnia 2 concinna baby che avevo ordinato nel negozio in cui mi rifornisco . Ne aveva almeno dieci poi gli sono arrivate delle orbicolatis e dei nasi a porcello a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi guardando le foto delle Vs.concinna volevo chidere ...

che differenza c'è tra una scripta scripta e concinna???

A me sembrano molto simili, magari mi sbaglio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,oggi la mia concinna che si chiama donatello ha mangiato dopo un mese e venti giorni una valanga di insalata,provate a dargliela se fa dei capricci,e mangera di sicuro.Seguite il mio consiglio!!! B) B) B)
Link al commento
Condividi su altri siti

per il link e vedere le foto bisogna essere iscritti a yahoo .....

per la differenza tra le due specie quella esteriore è la minore soprattutto da piccole!

intanto sono proprio 2 varietà completamente diverse .....

una è una trachemis e l' altra una pseudemis ( pseudo = simile!)

cioè la seconda assomiglia alla prima che è carnivora per difendersi dai predatori in quanto è essenzialmente vegetariana

la trachemis da adulta mantiene + o - lo stesso disegno la concinna no che a maturità sessuale assomiglia di + alla parte emersa di un coccodrillo (testa e occhi) proprio per spaventare i suoi predatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by babyzan@Nov 7 2005, 03:11 PM

Ragazzi guardando le foto delle Vs.concinna volevo chidere ...

che differenza c'è tra una scripta scripta e concinna???

A me sembrano molto simili, magari mi sbaglio!!!!

le scripta sono un pò più aggressive hanno abitudini alimentari diverse e per l'aspetto, le scripta hanno le orecchie gialle più accentuate cioè il disegno è più grosso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.