Vai al contenuto

Mangia poco


Bunny

Messaggi raccomandati

Non so perchè una delle due tarte mangia poco.solitamente rifiuta la roba fresca ed ora che da due morsi ai gamberettied ai pellet(mangia sl quello dato che nn accetta altro)mi kiedo cs ha.sonecchia un bel po'.l'acqua in acquario è tiepida(26°)quindi xkè dorme sempre???ogni volta che entra in acqua per poi appisolarsi emette delle bolle dal naso(mi sembra sia sl aria)nn credo abbia polmonite o cs del genere perchè tieni la bocca chiusa.poi nuota pure bene....:eek4wd: bbhò...cn il post della tarta cn la polmonite m sn venuti i dubbi :angry6wn:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma sta spesso fuori dall'acqua?

o sonnechia in acqua?

 

non dare i gamberetti secchi evitali totalmente magari offrili una volta al mese

 

anche a me le mie tarta mangiano volentieri i pelletts comunque dovresti dargli cuori di bue fegato di bue frattaglie di pollo camole del miele o della farina pesci di acqua dolce

 

prova per prima cosa con la carne che ti ho scritto sopra che dovrebbe essere molto appetitosa poi facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

la mordicchia un po' e poi la lascia x questo gli do altro(le camole le mangia xrò).nn a vogllio far morire d fame!no dorme in acqua
Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare non muore di fame dandogli gamberetti fai solo il suo male...

anche se stà 4 giorni senza mangiare ma offrendogli sempre pelletts o altro vedrai che prima mangia

 

dando i gamberettii è come dare le caramelle ad un bambino......

 

fanno bene tente caramelle?

cosi i gamberetti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vedo d farla digiunare x poi riprovare cn pesce surgelato(va bn no?xora ho sl quello!!)? ps.ma di frattaglie quanto ne prendi??
Link al commento
Condividi su altri siti

io ne prendo d'estate a confezioni famiglia una media di 30 tarta mangiano molto

tu prendine poche magari per alimentarla 2 volte in una settimana o sennò congeli

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho una situazione simile con la mia trachemys di 10cm (passa tutta la giornata in acqua 26°non fa basking e mangia una coda di gambero al mattino), ma forse il problema sta nel fatto che mangia tutti i giorni?siccome ha appena più di un anno non credevo di dover diminuire la frequenza.ogni quanto dovrebbe mangiare?
Link al commento
Condividi su altri siti

da adulte 3 o 4 volte a settimana da piccole 3-4volte al giorno da sub adulte un giorno si un giorno no

il problema che i gamberetti non vanno affatto bene perchè non contengono abbastanza proteine e vitamine per il fabbisogno di una tartaruga

 

leggete qui

http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=72

Link al commento
Condividi su altri siti

non troppo perchè salato però bene che abbia cambiato alimentazione comunque appena andrai a fare la spesa prendi del cuore di bue o frattaglie di pollo sicuramente ci andrà matta
Link al commento
Condividi su altri siti

da adulte 3 o 4 volte a settimana da piccole 3-4volte al giorno da sub adulte un giorno si un giorno no

Quattro volte al giorno? :shocked7fl: Ma alle mie che hanno 3 e 4 centimetri quante volte al giorno devo dare da mangiare? Non so quanti anni hanno. :no6xn:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato delle volngole e gamberetti surgelati,vanno bene no?anche perchè m sn costati pokissimo!!!convengono!^^cmq l'ho data alla tatta che mangia solitamente tutto(è di 7-8 cm)...ma quante gli e ne dv dare???ps.l'altra la tengo a digiuno ^///^
Link al commento
Condividi su altri siti

se vedi che ha fame prova a dare da mangiare anche all'altra comunque i cibi di mare sono sconsigliati per le tartarughe perchè salati comunque ormai li hai quindi prova....

 

sicuramente meglio delle frattaglie di pollo che non costano un esagerazione camole del miele e della farina.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sta spesso fuori dall'acqua?

o sonnechia in acqua?

Cosa significa se sta spesso fuori dall`acqua? Una delle mie passa molto tempo sull`area emersa a dormire (con la testa in tutte le posizioni). Ma si sveglia spesso e si sposta. Ogni tanto va anche a farsi una lunga nuotata. Di solito pero la notte andava a dormire in acqua. Ora invece sono due notti ormai che dorme fuori. Ieri ha dormito nella casetta. Oggi non e` ancora andata in acqua.

 

Hanno il riscaldatore, il filtro, una lampada spot, mangiano cibi vari, gli do le vitamine...

 

Il fatto e` che da quando leggo sul forum di tutte queste malattie mi e` preso il panico. Non vorrei portarla dal veterinario inutilmente e rischiare di farla ammalare durante il trasporto.

 

E grave?

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente se sta all'asciutto non è un problema.

 

http://img264.imageshack.us/img264/7828/phto0001sm8.jpg

 

http://img264.imageshack.us/img264/7596/phto0003zg9.jpg

 

 

Il vero problema è se si chiude nel guscio o se ha la testa abbandonata con la bocca aperta e se fa le bolle dal naso.

 

Per il resto dormono sia sopra che sotto, a seconda di come preferiscono.

 

Anche nella stessa specie ognuna si regola diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Anch'io ho lo stesso problema.

Ho propvato anche con un pezzo di carota e pesce surgelato.

Probabilmente il problema è la temperatura dell'acqua visto che non è riscaldata.

Ma anche quando metto la lampada per riscaldare la zona emersa e la tarta si crogiola al "sole", non mangia lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Siamo ormai a Maggio e la mia Pseudemys finalmente MANGIA!

L'ho messa sul terrazzo e di giorno è molto attiva, presta attenzione a qualsiasi movimento.

Prima di andare al lavoro gli lascio qualche gamberetto e i pellet rossi e verdi, quando torno la tgrovo nascosta sotto una pietra, ma del cibo nemmeno l'ombra.

Ieri sera ho provato a darle anche un pezzettino di pizza ed è impazzita, sebbene sappia che non gli fa bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo ormai a Maggio e la mia Pseudemys finalmente MANGIA!

L'ho messa sul terrazzo e di giorno è molto attiva, presta attenzione a qualsiasi movimento.

Prima di andare al lavoro gli lascio qualche gamberetto e i pellet rossi e verdi, quando torno la tgrovo nascosta sotto una pietra, ma del cibo nemmeno l'ombra.

Ieri sera ho provato a darle anche un pezzettino di pizza ed è impazzita, sebbene sappia che non gli fa bene.

 

 

 

:eek3: :eek3: :eek3: :eek3: :eek3: :eek3:

Link al commento
Condividi su altri siti

E una birretta no?

 

 

Praticamente nella pizza c'è tutto quello che non deve prendere.

 

Carboidrati.

 

Latticini

 

Pomodoro.

 

Già che ci sei potresti darle una "pizzella" o pizza fritta, per la gioia degli amici napoletani.

 

Almeno le hai dato il pezzo con l'acciuga?:laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.