Vai al contenuto

Sesso Testudo hermanni


red

Messaggi raccomandati

qualcuno mi saprebbe dare un metodo scientifico x riconoscere la tarta maschio dalla femmina?fino ad ora mi hanno dato i seguenti metodi:

1-coda grossa=maschio

2-piastrone diviso con una netta e sporgente linea=maschio

3-incavo a forma di"v"sotto la coda=maschio

 

sono corretti??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione RED, sono tutte vere le cose che hai sritto, ma devi fare attenzione ad un particolare importante.

Il piastrone concavo ? del maschio, mentre quello convesso ? della femmina, vera la cosa della coda, ma la tua mi pare sia un po' piccina per esprimere un giudizio definitivo e preciso.......

Hai detto che la tua piccina ? di circa un annetto, forse devi aspettare un po (a quanto ne so io) per avere un esito "scentifico" coem quello che desideri :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

si vero Niko verso i 4 o 5 anni, altra differenza tra i sessi ? anche l'angolazione delle piastre inguinali molto pi? aperte nel maschio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ? troppo piccina come abbiamo gi? detto, ma almeno sappiamo qualcosa di pi? e riusciamo a farci una idea quando ci dice qualcosa di lei :D
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Coda femmina

http://www.tartarughe.org/foto_test/codafemmina.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' />

 

Coda maschio

http://www.tartarughe.org/foto_test/codamaschio.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' />

Link al commento
Condividi su altri siti

Le avevo gi? viste da qualche parte......... :D

 

Gi? ? un po' piccina, ma se una tarta la metti di profilo, si riesce a vedere la forma del piastrone se consava o convessa......... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.