Vai al contenuto

un acquaterrario tutto per loro


francyguppy90

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi per ora ho una trachemis scripta scripta...anche se per me è un ibrido...comunque..volevo allestire con i vostri consigli una vasca che ora fa da acquario di misure: 80x50x50...volevo creare una zona emersa anche con piante vere...e magari se possibile una zona superiore a questa collegata con rampa....per ora mi abbondano radici decorative...ho come fondo del ghiaino fine...pensavo di levarlo e cambiarlo con della ghiaia grossa...o ciottoli...meglio cambiarla vero? non vorrei che le tarte future...(tutte trac.s.s.) si mettano a mangiare ghiaia...come accessori tecnici riutilizzerei quelli dell'acquario e sono...filtro esterno 700l/h e termoriscaldatore da 200...la vasca è aperta con sopra una plafoniera che purtroppo non contiene neon ma lampade compatte (i neon curvati a u) esistono lampade uva-uvb del genere o devo smontarla e cambiare accenditori e tutto??

grazie di tutto in anticipo...e spero di finire questo progetto per ospitare tante tartine (quante????) ...con solo un requisito...il tutto deve poter sembrare abbastanza naturale...non la solita vasca del cavolo con una zona emersa e via ;)

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, esistono lampade UVA/UVB/Spot compatte come quelle che hai desrcitto. Il loro difetto è che costano di più, durano di meno, e come Spot sono meno efficienti della coppia tubo neon/lampadina classica.

 

Non ho ben capito come vuoi fare la zona emersa.

Comunque considera bene il rischio di cadute dalla rampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh per le cadute non penso sia un problema...anche dalla zona alta...l'acqua sotto non sarebbe tanto bassa....per le uva/uvb...mi conviene allora comprare i portalampada con relativi accenditori??:eek3:
Link al commento
Condividi su altri siti

Se compri cuffie e starter la spesa non è eccessiva.

Inoltre un tubo al neon ed una lampadina spot costano incredibilmente meno di una compatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.