Vai al contenuto

Maturerà il filtro?


SalvoR

Messaggi raccomandati

Salve da una settimana ho montato l'acquario piccolo lungo 50 cm e largo 25, con termoriscaldatore, Spot, uvb e un filtro a zaino (che funzionava in maniera eccezionale quando avevo i pesci) naturamente l'acquario adesso è riempito meno di un quarto di capacità (circa 12litri) ho messo all'interno una piatina di quelle confezionate con una decina di lucky bambù e un altra pianta che sta con le radici in acqua , Nel filtro naturalmente lana sintetica all'inizio e una confezione di cannolicchi da 500g alla fine. Ho inserito anche la mia tarta, ho una TSS di 4.1 cm, Per cercare di fare maturare il filtro ogni giorno oltre a fare mangiare la tarta in un'altra vaschetta e raccogliere le sue cacche cambio 3 litri di acqua un giorno si e un giorno no.

Secondo voi che possibilità ho di fare maturare il filtro?

Io avevo pensato di fare girare il filtro per un mese in un recipiente seza riscaldatore e senza luce, e poi trasferire il tutto nell'acquario. Ma avendo bimbi piccoli che toccano tutto ho pensato di agire come ho scritto sopra.

Potete darmi i vostri preziosi consigli? Grazie Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Si, pulisci la lana (io prima di sostituirla, la lavo sotto l'acqua corrente e la rimetto per 3-4 volte) e non toccare i cannolicchi.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che se ci sono troppi elementi nutritivi i batteri si riproducono a dismisura e poi, finita la pappa, muoiono.

 

Oppure soffocano per mancanza d'aria.

 

E' meglio farlo piano piano con acqua più o meno pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.