Vai al contenuto

Commenti sul mio terrario e consiglio x lampada uva/uvb


sailormoon

Messaggi raccomandati

Ciao raga,

sono nuova del forum e vorrei un vostro parere sul terrario ke ho allestito per la mia nuova tartaruga Dacota , dato ke non sono espertissima in questo campo, ma sto cercando di imparare il più possibile.

La mia tartarughina ha 1 mese di vita ed è una testudo hermanni hermanni.

 

Vi posto una sua foto e quella del terrario in cui l'ho collocata.

In particolare il terrario è composto da un fondo di 2 cm circa di terriccio normale, pietre, 2 gusci di lumaca, da un lato si estende una parete rocciosa (che era già compresa nel terrario) dove la tarta può salire fino ad arrivare ad un laghetto adibito da me con un fondo di bottiglia, dove all'interno ci ho messo dei sassi per non farla annegare ovviamente, ma solo per poter permetterle di immergersi fino ad una certa altezza. Infine le ho fatto una specie di capannina con un cartone dove lei si va a riporre quando vuole stare fresca o vuole dormire. Per il cibo ha un fondo di bicchiere di plastica dove le metto insalata, osso di seppia tritato e a volte qualche bastoncino di Sera raffy vital.

Mi manca però una lampada uva/uvb al 7%, potete consigliarmi qualcosa?

Preferivo una lampada che ha l'attacco per il vetro, perchè il neon sarebbe scomodo da fissare in questo caso, cmq aspetto un vostro consiglio e pareri.

Grazie mille.

 

p.s. scusate ma nn riesco a postare le foto..cmq i consigli sono sempre ben accetti.

grazie

Eleonora

Link al commento
Condividi su altri siti