Vai al contenuto

letargo nel laghetto


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

nel mio giardino abbiamo fatto un laghetto da circa 50-60 cm di profondità, è un laghetto artificiale con il telo, dite che posso metterle li le mie tarta d'acqua a fare il letargo?!

grazie mille

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei mica in provincia di Trento?

 

Direi proprio di no.

 

Altrimenti metti un bastoncino verticale, così a Natale tiri su un bel ghiacciolone di tartarughe.

 

Non devono scendere sotto 1 o 2°, se no rischi problemi di vista e neurologici.

 

Sotto 0° ciao ciao :rip:

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche se metto un riscaldatore nel laghetto abbastanza grande da tenere la temperatura acqua tra i 4 e i 10 gradi?

no perchè altrimenti dove le metto a fare il letargo? in casa la temperatura è molto più alta di 10 gradi non si addormenteranno mai!!!!!!

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

dove le metto a fare il letargo? in casa la temperatura è molto più alta di 10 gradi non si addormenteranno mai!!!!!!

grazie mille

 

se non puoi fornire le condizioni ottimali, meglio evitare il letargo...

o preferisci rischiare comunque????

 

neanche se metto un riscaldatore nel laghetto abbastanza grande da tenere la temperatura acqua tra i 4 e i 10 gradi?

 

se fai questo le tarte sono sicuramente spacciate. Pensa alla differenza che si creerebbe tra la zona sommersa e quella esterna...rifletti...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragionissima, non ci avevo pensato!!!

se le tengo in soffitta? li non scende assolutamente sotto lo zero, è un posto non riscaldato ma in casa! dicono che il letargo è molto importante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le terrestri lo è di più, le acquatiche si possono tranquillamente tenere sveglie, non dico che non sia importante, ma meno delle terrestri, poi far fare il letargo alle acquatiche è più complicato.
Link al commento
Condividi su altri siti

allora posso tenerle sveglie almeno questo inverno poi magari l'anno prossimo potrei utilizzare anche io il frigorifero!

grazie mille a tutti, siete stati gentilissimi.

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche se metto un riscaldatore nel laghetto abbastanza grande da tenere la temperatura acqua tra i 4 e i 10 gradi?

no perchè altrimenti dove le metto a fare il letargo? in casa la temperatura è molto più alta di 10 gradi non si addormenteranno mai!!!!!!

grazie mille

 

Ti servirebbe un riscaldatore da 1MegaWatt :D

 

Se non ci sono le condizioni ideali, il letargo si può evitare tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.