Vai al contenuto

filtro interno fai da te


tartasilver

Messaggi raccomandati

quacuno sa spiegarmi come costruirsi un filtro interno per togliere quella filta roccia dai tipici acquaterrai?e se è possibile qualcuno mi da qlk consiglio per creare una nuova area emersa?putroppo per ora ho un acquaterrario piccolino(50x30)...grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la roccia contiene lo spazio necessario per inserire i materiali filtranti...se la togli,non puoi più metterli!Dovresti prendere un filtro esterno!
Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace deluderti ma il filtro interno fa poco e niente specie se in vasca hai 3 tartarughe che, se pur piccole, sporcano all'inverosimile..

dura al max 5 giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho inserito un filtro interno costruito con un barattolo e funziona alla grande con le mie due trachemys. Non è vero che il filtro interno fa ben poco, il tutto sta nella potenza della pompa, nei materiali filtranti e nell'attivazione di questi ultimi dopo di che il filtro svolge un lavoro divino. Io faccio solo rabbocchi e non cambio l'acqua da diversi mesi.
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho inserito un filtro interno costruito con un barattolo e funziona alla grande con le mie due trachemys. Non è vero che il filtro interno fa ben poco, il tutto sta nella potenza della pompa, nei materiali filtranti e nell'attivazione di questi ultimi dopo di che il filtro svolge un lavoro divino. Io faccio solo rabbocchi e non cambio l'acqua da diversi mesi.

Puoi postare uno schema del filtro che hai fatto? Che potenza ha la tua pompa e per quanti litri?

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte emersa la fai col sughero(devi farlo spurgare del tannini però)o ne usi una industriale tipo quelle che fa la zoomed!Sono piattaforme con le ventose ma non so se reggono il peso di tartarughe grandi!
Link al commento
Condividi su altri siti

E' più difficile fare lo schema che altro. In qualche mia vecchia discussione dovrebbero esserci delle foto, se no appena faccio la manutenzione del filtro vi posto le foto si del filtro che della mia zona emersa fatta con due sassi e un tronco di mangrovia.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Riesumo questa discussione per capire meglio come costruire un filtro esterno.

Su questo sito ho trovato un articolo su come costruire un filtro esterno...

Solo che si riferisce alla realizzazione del barattolo che dovrà contenere...cosa??

A questo barattolo si attacherann poi due tubi,uno sopra e uno sotto....

E poi??

Siccome io non ho ancora capito bene il funzionamento di un filtro esterno....

Le due estremità dei due tubi,dove si mettono?Come "gira" l'acqua??

Funziona allo stesso modo di un filtro acquistato?(perchè mi sa che 60 euri non ce li ho proprio al momento,e non vorrei buttare i soldi per un filtro interno che poi non funziona...)

Insomma,dopo aver fatto il barattolo,come lo faccio funzionare??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.