Vai al contenuto

Consiglio misure acquario definitivo


Scriccias

Messaggi raccomandati

Anche se non penso di compare l'acquario definitivo tra poco tempo ho comunque pensato di chiedervi un consiglio sulle misure perché sono troppo impaziente!!!

 

ho un mobile lungo 120cm e largo circa 38cm.. la lunghezza è perfetta purtroppo però la larghezza massima che posso fare è 35cm e probabilmente è un po poco.. quindi mi chiedevo: quanto deve essere l'altezza in modo da avere quel tot di litri sufficienti per un acquario definitivo? io avevo pensato circa 50 cm, ma forse vuole più alto.. poi ho pensato che.. sì l'altezza magari vorrà maggiore rispetto a un acquario 120x60 ma resta il fatto che la base è comunque stretta...quindi non so nemmeno più se questa misura mi permette di avere un acquario definitivo...

 

in conclusione:

1) la larghezza 35 va bene o è troppo poco? se va bene

2) quanto "deve" essere l'altezza?

 

grazie a tutti in anticipo:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

cavolo e quindi non posso farci niente?

nel senso.. con 35 cm di larghezza l'acquario non può proprio essere considerato definitivo? nada nada? anche se magari è più alto?

perché avrei voluto comprare un acquario definitivo come dice la parola stessa, non definitivo solo perché ho poco spazio in casa... che tristezza mi sono demoralizzata:( come posso fare?

Modificato da Scriccias
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh hai proprio ragione :( a questo punto ho pensato che le possibilità sono due..

l'acquario si trova a casa di mia madre e l'unico posto disponibile è quel mobile con quelle misure.. potrei prendere un acquario delle dimensioni indicate sopra .... perché comunque l'acquario che ho ora è già troppo dire che riesco a tenerlo per un altro anno e certamente non posso lasciarla lì..e poi prenderne uno definitivo quando vado in una casa tutta mia dove posso gestire gli spazi come preferisco...

 

oppure ridimensionare camera mia a casa di mio padre e prenderne uno direttamente definitivo..

 

ci sono un sacco di pro e di contro per entrambe che non sto a elencare..

 

 

stavo pensando che forse se la tarta è maschio potrebbe starci meglio.. ma alla fine sarebbe comunque sacrificata effettivamente, cosa che io volevo evitare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Però puoi sempre metterci sopra al mobile un Pannella della larghezza che serve a te basta che però il pannello che metti lo fissi come ho fatto io
Link al commento
Condividi su altri siti

Però puoi sempre metterci sopra al mobile un Pannella della larghezza che serve a te basta che però il pannello che metti lo fissi come ho fatto io

non posso far aumentare la lunghezza ...se lo facessi coprirei l'ingresso a una porta con l'acquario:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.