Vai al contenuto

Cites e microchip


Lurolu

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Ho da poco portato 6 delle mie tartarughe ad inserire il microchip dal veterinario che mi ha detto di inviare i documenti alla Guardia Forestale. Leggendo su internet ho scoperto che non è sufficiente il semplice invio dei documenti ma va pagato un bollettino di 15.49€ a tartaruga o uno cumulativo di 15.49x il numero di tartarughe.

Volevo sapere se è corretta questa prassi che intendo seguire o ci sono altri adempimenti che ho omesso. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lurolu,

per inviare i documenti che certificano l' inserimento dei microchip non serve il pagamento del bollettino, il pagamento è per la richiesta del CITES commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credevo fosse così perché pure l'addetto al cites mi aveva detto che serviva perché con il marcaggio viene emesso un nuovo cites.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove posso trovare una specie di regolamento sulle corrette procedure da adottare? L'addetto al cites mi ha mandato una copia precompilata di un bollettino da 15.49. Ma io mi domando se le mie hanno già il cites giallo ( penso siano già stati versati 15.49€ per il rilascio) le porto a chippare mi danno un nuovo citese quindi altri 15.49€ ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.