Vai al contenuto

Baby non mangia AIUTO!


Cesare Pompeo

Messaggi raccomandati


Acquario 40x30 provvisorio filtro esterno lampade spot e uvb temperatura 24 di giorno 22 la notte...

Le do la trota ma non la mangia così come le verdure...completamente disinteressata, carapace non è molle ma nemmeno duro. Sta molto spesso in zona emersa, parecchie ore al giorno passando pochissimo tempo in acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato già con qualche altro cibo?

Un po' di pellet, altro tipo di pesce (ricorda che il pesce va dato intero, con lische, pelle, testa,interiora... dare filetto di trota è pressochè uguale a dare filetto di pollo.

 

Una foto dell'animale ce l'hai?

 

Segni particolari di comportamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

No per ora ho provato a dare solo questo, cosa potrei darle per invogliarla?

Segni particolari a parte il fatto che è sempre in zona emersa, non scappa quando mi vede arrivare cosa che invece faceva prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi qualcosa che non va c'è... perchè questi animali scappano per indole.

Un comportamento così remissivo è di solito un brutto segno.

 

Proseguo con le domande: correnti d'aria ne ha prese? quando ha mangiato l'ultima volta? cosa ha mangiato? Hai un fondale?

(rompo le scatole ma senza una foto va scritto tutto, col colpo d'occhio si fa prima).

 

Puoi provare a vedere se vuole un pezzettino di carne (meglio se bianca), cruda ovviamente.

Ma dubito che vorrà mangiare, visto il comportamento descritto.

Respira in maniera regolare? Scatta con la testa, apre la bocca? Occhi puliti?

Link al commento
Condividi su altri siti

E possibile che abbia preso delle correnti d'aria visto che l'acquario si trova in prossimità di una finestra, non mangia da quasi 4 giorni e ha mangiato la trota e gli occhi sono puliti...per la respirazione sono chiaramente un principiante ma credo sia regolare e quando respira si gonfia sotto il collo (non so se sia normale)

Non ho un fondale...può essere colpa del filtro che è ancora in fase di maturazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tienila solo in osservazione, ma cerca un veterinario esperto in esotici nelle vicinanze.

Se la situazione non si sblocca devi farla vedere.

 

Prova intanto cibi allettanti come carne e pellets... vedi se gli torna la fame.

Per tutti i cibi da dare alle tartarughe: http://www.tartaportal.it/23-alimentazione/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-d-acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.