Vai al contenuto

Tarta non si interra


irene

Messaggi raccomandati

La mia tarta non mi convince. Vi faccio un riassunto della situazione. Come avevo già scritto un po' di tempo fa mentre le altre tre tarte che ho in giardino si erano già mezze interrate Cigliegia continuava indisturbata a gironzolare e a mangiare. Una settimana fa ho notato che non si era ancora interrata, ma si era posizionata sotto lo strato di paglia e foglie che avevo preparato. Pensando che magari non c'era sufficiente terra ho aggiunto della torba e ho scavato una buchettina, ma non profonda. Ho messo cigliegia dentro e ho ricoperto il tutto con le foglie..... lei non si è più mossa non è uscita, ma non si è neanche interrata di più.... che devo fare?????
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che la cosa migliore tu l'abbia già fatta: mettere le foglie. Anche la mia piccola Barni quest'anno non ne vuole sapere di interrarsi. Ieri scorrazzava per il giardino. E' già un bel pò che ha smesso di mangiare ma di andare a nanna quest'anno proprio non ne vuole sapere!!! Come te le ho messo a disposizione una montagna di foglie di platano dove va a dormire di notte ma puntuale la mattina la ritrovo sopra... Ha anche ragione perchè quì il giorno si toccano ancora i 15/20°, mentre la notte ci si avvicina allo zero!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

tranquilla anche io sono di milano ed ho ancora il zozzone che zombeggia al contrario delle altre già in letargo, quando sarà il suo momento non ti resta che ricoprirlo ben bene
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.