Vai al contenuto

consiglio piante


Dericcardo

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi mi consigliate una pianta ornamentale,che possa stare al sole diretto,che faccia ombra,e che naturalmente non sia dannosa per le tarte?

Tante grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


io uso rosmarino (non se lo mangiano e ci fanno le buche sotto per l'ombra); la lavanda (è carina fa ombra e non se la mangiano) e la passiflora...che invece potano volentieri foglie e fiori (è resistente e i fiori e la pianta stessa sono piacevoli da vedere)...ma usano anche per l'ombra.

 

Le piante aromatiche in generale non sono tartacibi ma le snobbano alla grande (in ogni caso controlla all'inizio)

Link al commento
Condividi su altri siti

salvia officinale. Non la mangiano e fa una bellissima fioritura. Personalmente la ritengo molto meglio delle salvie ornamentali che si trovano qui nei vivai. La salvia ha puo' avere portamento eretto o parzialmento prostrato.

 

Pianta del tutto prostrata e' la dimorphoteca. Che fa dei bei margheritoni.

Ha bisogno di acqua.

Tutte e due vanno bene al sole

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la passiflora è commestibile per loro? penso che a differenza delle aromatiche perda fiori e foglie.E se le mangiano?

 

come ha detto lara è un tartacibo ottimo..tra l'altro io sono ricorsa ai fiori in un periodo di inappetenza e l'ho sepuerato direi molto bene.

Per quanto riguarda la perdita di foglie la mia per ora non ne ha persa una. I fiori non caddono si "prosciugano" e poi io li do alle tarte. Devo dire che sono soddisfatta!...oltretutto la puoi guidare e farla arrambicare come più ti piace

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.