Vai al contenuto

vendere tartarughe?


turtlesarmy

Messaggi raccomandati

sono arrivato ad averne 29

 

che dite comincio a fare il procedimento cites per venderle? foto e tutto!!!

 

c'è un prezzo stabilito? ci sono tasse da pagare?

 

ps

ma funzionerà mai la sezione mercatino?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

metti un'inserzione e le vendi.

però che tristezza venderle....non hai più spazio per tenerle?

 

per la sezione mercatino devi aspettare...POVERO RICCARDO CHE HA TANTE COSE DA FARE!!!!:eyebrows: :eyebrows: :eyebrows:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

La procedura per avere i cites gialli dei genitori è abbastana complicata!

 

Rivolgiti al cites della tua zona e chiedigli tutte le info.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ha risposto ai miei quesiti,ma cmq risponderò a voi

 

@ amelie

wow grazie

@ blade

si ho tantissimo spazio per fortuna, credo che vendere 1 o 2 baby ogni tanto nn sia così terribile. ma comunque sono ancora indeciso perchè anche io le adoro

 

@ riccardo

ma va? ci arrivavo anche io, chiedevo solo consigli e opinioni, ma forse non sono stato chiara

 

@ lara

e si sono bellissime

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in effetti pensavo ti rispondesse qualcuno che avesse esperienza diretta.

 

Ti posto un link che può esserti utile, non so come altro aiutarti :)

http://www.tartaclubitalia.it/documenti/legislazione/legislazione01.htm

 

Per le modifiche: non è più possibile modificare i propri post.

 

Un bacio :wave:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è quanto so: il prezzo non è stabilito...le tarte non possono ex oggetto di vendita ma di...cessione gratuita...per questa cessione gratuita si chiede normalmente un "rimborso spese"...una baby NEONATA può arrivare tranquillamente a 70-80 Euro

 

quando la cedi devi compilare il foglio di cessione firmato dal cessinario, una copia al cites e una copia al cessionario; al cessionario devi dare anche copia dei cites dei genitori. Ovviamente tutto ciò è possibile se la nascita delle tartine era stata a sua volta denunciata. Non mi risultano tasse! magari paghi la racc.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è quanto so: il prezzo non è stabilito...le tarte non possono ex oggetto di vendita ma di...cessione gratuita...per questa cessione gratuita si chiede normalmente un "rimborso spese"...una baby NEONATA può arrivare tranquillamente a 70-80 Euro

 

.

 

le mie le ho "pagate 25 euro" (baby)

Link al commento
Condividi su altri siti

a regola sono stati anche nn tr esagerati

 

qui da noi si parte da un minimo di 95 euro, e poi sarei curiosa di vedere se hanno il cites!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre dal negoziante ho visto 2 tse che costavano 20 euro, ero curiosa di sapere se il tipo sapeva che specie erano e se avevano bisogno o no di un documento!

 

erano una decina di tarte grosse (minimo 10 cm d carapace) tutte di specie differenti dentro a uno stagnetto di 300l, VERGOGNA!

Link al commento
Condividi su altri siti

A Febbraio sono andata a Bercellona e lì ho trovato un mare di negozietti(tipo le nostre edicole) sulla Rambla che vendevano rettili e le tarta di terra erano il pezzo forte!!!Molti vendevano tarte palustri come terrestri mentre i più onesti tenevano carbonarie a 80 euro e xinyxis bellina in un ambiente caldo e secco tutte quante senza acqua!Alla mia domanda hanno risposto che avevano il Cites e che si potevano portare in aereo, ma sarà vero?
Link al commento
Condividi su altri siti

In Turchia le tartarughe le tenevano con le galline(erano tutte sporche di cacca poverine...)tanto che ho visto che condividevano anche le pulci!!!!Non avrei mai pensato che anche le tarta potessero avere le pulci...Erano tutte prese libere dalla campagna ed ammassate là...
Link al commento
Condividi su altri siti

io per fortuna in turchia e grecia le ho incontrate libere e più di una volta sbirciare intorno alla tenda la mattino presto....ma come correvano forte!!!:D :D
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

potrei seguire la furbata di eleonora volendo...

 

cmq ho dove tenerle... ma venderne 2-3 nn mi dovrebbe pesare ovviamente solo ad amanti...

 

e per altro credo di nn togliermele a meno di 200 euro!!!

 

se non le vendo no problem..tanto io le adoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.