Vai al contenuto

pAOlo rifiuta il sole!!!!


Mikele

Messaggi raccomandati

:hissyfit: :eek3: :mad3: ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio...le mia tarta (paolo)sembra non sopportare l'esposizone al sole...vi spiego durente la giornata la sposto, in questi mesi estivi sul balcone per tutto il giorno controllando sempre che la temperatura non salga troppo e pensando così di fare una cosa giusta perchè almeno l'esposizione ai raggi uva è naturale....ma lui se ne sta sempre in acqua passando la maggior parte del tempo all'ombra sotto il sasso....quindi non si asciuga e nemmeno si espone ai raggi (nemmeno a quelli meno forti del mattino e della sera....)sgrunt!!!non capisco perchè!!insomma datemi qualche dritta
Link al commento
Condividi su altri siti


Dove lo metti fuori? Se è in una zona troppo rumorosa e trafficata è facile che si spaventi, anche se col tempo dovrebbe comunque abituarcisi.
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo proposito vi pongo una domanda. Anche io sono solita spostare le tartarughe nella loro vasca precedente (ancora tutta allestita con la zona emersa) in balcone per fare un pò di sano basking naturale...ora non so perchè ma le tarte restano in acqua, immobili con gli okki chiusi ed il collo in fuori a prenedere il sole...ma perchè non escono direttamente?? e facendo così basking, i raggi uvb penetrano nell'acqua?? grazie! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Come hanno già indicato gli altri sono spaventate. in più ci vedono intorno in un ambiente non noto e non escono. Meglio in questo caso evitare di spostarle dall'acquario e ridurre lo stress. Lo so che il sole è meglio.

Comunque gli UV in parte passano nell'acqua e raggiungono i primi cm di profondità.

Link al commento
Condividi su altri siti

no è la sua solita vasca di palstica 10 lt che faticosamente e macchinosamente porto di fuori (senza lui dentro)!!!il posto non è trafficato anzi molto tranquillo....che faccio??
Link al commento
Condividi su altri siti

la vasca è 50x75 con circa 12 cm d'acqua inoltre quando si espone al sole sembra che ci siano delle incostrature di bianco sulla corazza...penso che sia il cloro sbaglio??
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Benvenuto!

Tranquillo, il calcare non è pericoloso, dovrebbe venire via pulendo il carapace delicatamente con uno spazzolino e acqua tiepida..Puoi postare qualche foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

noooooo! assolutamente no lo spazzolino! si fà male! utilizza una spugnetta di quelle gialle x lavare i piatti,hai presente? naturalmente non dalla parte ruvida (verde), MA DA quella gialla!:smile2:
Link al commento
Condividi su altri siti

noooooo! assolutamente no lo spazzolino! si fà male! utilizza una spugnetta di quelle gialle x lavare i piatti,hai presente? naturalmente non dalla parte ruvida (verde), MA DA quella gialla!:smile2:

 

Non intendevo mica lo spazzolino con i denti di ferro :wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sia una tss ma sto cercando di caricare le foto,metto anche la nuova vasca di plastica almeno mi dite il vostro parere...
Link al commento
Condividi su altri siti

niente spazzolino da denti per esperienza personale......

 

per rimuovere il calcare dal guscio prova con una spugna morbida inbevuta di succo di limone

Link al commento
Condividi su altri siti

niente spazzolino da denti per esperienza personale......

 

per rimuovere il calcare dal guscio prova con una spugna morbida inbevuta di succo di limone

 

In effetti alcuni consigliano addirittura di usare un pezzettino di limone come fosse una spugna sulle macchie di calcare del carapace..:ooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.