Vai al contenuto

Apertura cloacale per definire il sesso


Davide Z

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!! :D :D

Ieri ho portato le mie 2 Horsfieldi dal veterinario per un controllo e per la definizione del sesso e lui mi ha detto che si pu? vedere dall'apertuta cloacale della coda, che nei maschi e molto pi? esterna ripetto alle femmine.

Leggendo le vostre discussioni e anche in altri siti non l'ho mai letto da nessuna parte...ho sempre solo letto dalla forma del piastrone/carapace e dalla grandezza della coda..

 

Secondo voi si pu? definire il sesso dalla posizione dell'apertuta cloacale della coda???

 

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho provato a interpellare un'altra mia fonte di saggezza...

Mi ha detto che quando sono piccole (le mie sono di 7cm) si pu? scambiare un maschi per una femmina e viceversa...

mi ha anche detto che per le Horsfieldi il piastrone ? piatto sia nel maschio che nella femmina...

 

Grazie a tutti....aspetter? qualche anno.. :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo.....

mi ha spiegato che comunque il discorso, di guardare l'apertura colacale, deve essere fatto quando la coda ? rilassata e non contratta...perci? ? ancora piu' difficlie, stabilire il sesso, se la tarta contrae il cloacale...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

doppio azz :o non solo la molesti in continuazione ma ora vengo a sapere pure che la "costringi" a stare "sott'acqua?) :o :o ... incredibile :blink: perversa :unsure: :ph34r: :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Originally posted by valentina@Sep 1 2005, 08:21 PM

Bhe io rido lo stesso consiglio metti la coda sotto un getto di acqua tiepida x un paio di minuti e vedi che cosa esce se maschio te ne accorgi

Scusate non vorrei riaprire vecchi post,ma non ho ben capito questa storia dell'acqua! Vale mi puoi spiegare meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Originally posted by laracroft@11 ottobre 2005, 11:36

Mavva sembra che mettendo la coda sotto un getto di acqua tiepida, se la tarta è un lui, esca fuori l'organo riproduttivo.

perversa!!! ancora con questi giochini??? :huh: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentina: Bhe io rido lo stesso consiglio metti la coda sotto un getto di acqua tiepida x un paio di minuti e vedi che cosa esce se maschio te ne accorgi

 

 

Questo giochino dell'acqua vale anche per le baby? Sarei tentata di provare tanto è la curiosità ma non vorrei che per loro fosse sgradito.

 

 

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

se dovesse funzionare... sta a vedere che ridendo e scherzando va a finire che abbiamo scoperto il modo di vedere finalmente il sesso anche delle baby :lol: :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

raga se la cosa funziona è un passo importante nella storia delle tarte e il metodo finirebbe dritto dritto sui manuali tartarughensi :D ... propongo ufficialmente che il metodo prenda il nome di:

 

metodo lara_pervy... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.