Vai al contenuto

Non tutte le mia tarte sono in letargo..


goofy1981

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, Mi interesserebbe avere dei chiarimanti sul letargo. Ho tutte le tarte in una vasca, quindi alla stessa temperatura sia in acqua che sulla zona emersa. Ora il mio dubbio è: perche la tst baby e la pcc adulta sono in letargo e tutte le altre che sono baby compresa la tse adulta no?

P.s. la tst baby dorme prorio e sta sempre sulla zona emera

Per favore voi che ne sapete piu di me mi dareste qualche delucidazione?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se stanno sempre fuori potrebbero avere qualche problema respiratorio, così come quelle che sembrano in letargo e che sicuramente non lo sono non sono del tutto apposto!

Controlla bene e se è il caso portale dal veterinario!

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

La piccolina sta proprio con gli occhi chiusi sotto la lampada la grande invece è sveglia ma non mangia, problemi respiratori non ne hanno

ma dici che hanno la stessa temperatura anche sulla zona emersa...:shocked7fl:

com'è possibile se hai la lampada?che lampada è?

l'uvb c'è?parli di guscio molle....

il letargo proprio è da escludere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La piccolina sta proprio con gli occhi chiusi sotto la lampada la grande invece è sveglia ma non mangia, problemi respiratori non ne hanno

 

La mia stava fuori e quelle poche volte che entrava in acqua nuotava storta per problemi di polmonite (in teoria)...poi è deceduta poveretta...

Se le metti in acqua nuotano dritte? Vogliono subito uscire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una temperatura dell'acqua a 25°, queste specie sono attivissime. Il letargo è ovviamente da escludere quindi se si comportano in questo modo devono avere qualcosa che non va. Di corsa da un veterinario specializzato in rettili!

Dove e come le tieni? Potresti postare delle foto dell'acquaterrario e delle tarta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già ti hanno detto non sono assolutissimamente in letargo!

 

Il problema della baby è comune purtroppo... ma come le alimenti?

 

Se tiene gli occhi chiusi, non vuole stare in acqua preferendo la zona emersa e se ti sembra anche "spossata", probabile si tratti di ipovitaminosi.

 

Fai come ti ha suggerito giustamente EDG, portale da un veterinario!

 

 

PS: sulla zona emersa ci rimane anche la notte? Cioè... anche dopo aver spento le luci?

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche dopo aver spento le luci rimane sulla zona emersa. Sono quasi due settimane che gli do da mangare lattarini fegato di pollo e gamberetti scongelati. Sia la baby che quella adulta è tantissimo che non mangiano nulla
Link al commento
Condividi su altri siti

si anche dopo aver spento le luci rimane sulla zona emersa. Sono quasi due settimane che gli do da mangare lattarini fegato di pollo e gamberetti scongelati. Sia la baby che quella adulta è tantissimo che non mangiano nulla

 

 

mi spice ma mi sa che urge una visitina dal veterinario :rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho messo le mie tartatughe in una vasca... dotata di terriccio sul fondo ed un isolotto. La vasca è posizionata in giardino, la temp dell'acqua è di 12gradi... è un problema per le tartarughe???
Link al commento
Condividi su altri siti

x truffetta: e perche le hai messe fuori??

quella temperatura non va bene

o le mandi in letargo (ma sei molto in ritardo) oppure le tieni sveglie con un termoriscaldatore (l'ipotesi piu sensata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.