Vai al contenuto

Letargo sternotherus,trachemys, pseudemys


newtarta

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi anche se con un pò di anticipo volevo chiedervi delle informazioni riguardo al letargo delle sternotherus, delle pseudemys e delle trachemys. In anticipo xchè ora sono in acquario e solo verso maggio le sposterò in un bel laghetto. Come lo devo allestire x far passare loro un buon letargo? Un fondo sabbioso di 40 cm va bene? L'altezza dell'acqua deve essere di 60 cm?:rolleyes5cz:
Link al commento
Condividi su altri siti


per la profondità devi vedere dov è"il cuore verde d italia";)

abbastano anche 20 cm di substrato.

però io ti consiglio o il terriccio o foglie in decamposizione.

ho notato che la temperatura sotto la sabbia cala molto,mentre sotto il terriccio rimane piu stazionaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Foglie in decomposizione sul fondo del laghetto? Questa nn la sapevo!!! Cmqe penso che opterò x un fondo di terra a questo punto... Come quantitativo d'acqua 60 cm sono sufficenti? Nella mia zona le temperature invernali sono molto variabili, diciamo bastarde!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

80 cm possono bastare come li ho io!!

Qui a Torino va spesso sotto zero e non dovrei avere problemi!

Ho misurato ora la temperatura dopo la breve sfiocchetata di stamattina...sul fondo ho +6.6° e in superficie +5.8°! La temperatura dell'aria è di +3.3°!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.