Vai al contenuto

marginate mon amour


newtarta

Messaggi raccomandati

Ragazzi mi sta venendo definitivamente la marginatite!!! Premettendo che questo nn è sicuramente il periodo giusto x un nuovo arrivo, vorrei prendere informazioni su queste splendide bestiole. Come si allevano? In modo simile alle hermanni? A quanto si aggira il costo acqistandole?Hanno accorgimenti particolari? Sono delicate? Maggiolinoooooooo!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


l'allevamento e' uguale a quello delle thh.

 

Non sono facilissime da piccole: mostrano i problemi mooooolto in ritardo rispetto a come li mostrerebbero delle th.

E quindi "ti fregano" facilmente. Non insolito che muoiano prima che uno si accorga che non stanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta nela marginatite attenta perchè diventa subito acuta

l'allevamento è identico alle hh

sono facili da tenere più o meno tipo le hh

anna dice che i cuccioli danno problemi sinceramente non saprei dipende da come sono tenute le mie stanno bene

ne ho date alcune solo ad un ragazzo sono morte tutte e due forse avrà sbagliato qualcosa con il terrario ma le sue erano piccolissime mai viste cosi piccine

dicono che hanno problemi di scolo nasale ma non mi è mai capitato di avere fin ora questo problema in tanti anni spero vada sempre bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! Maggiolino hai ragione, sto già entrando nella fase dipendenza (pericolosissima!!!). Sto cavolo di inverno nn vuole passare e qui prima di 6 mesi nn se vede tartaruga:hissyfit::hissyfit:!!!! Sto già entrando in fibrillazione...

 

 

Anna riguardo a quanto mi dici posso solo augurarmi che l'eventuale acquisto cada su una piccola di almeno un anno e che la stagione calda mi aiuti a limitare tanti problemi, poi avrà tante cure e amore, speriamo che vada sempre bene:rofl8yii::laugh8kb::rofl8yii:!!! Cmqe qualora la prendessi sareste subito informati e così potremo seguirla tutti insieme!!!!

 

Speriamo in un nuovo arrivo in famiglia!!!!:yes4lo::yes4lo::yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh8kb:Ciao newtarta e benvenuto nel club! Anche io sono amante delle marginate anche se poi ho anche ibere, hermanni e boettgeri e le adoro tutte! E' vero quello che dice Anna che da piccole possono essere più delicate ed è per questo che diversi allevatori non danno piccoli che non abbiano superato il primo anno... :yes4lo: più che altro sono un pochino più difficili da allevare da piccole per i meno esperti, soprattutto poi se si abita in zone climatiche difficili dove il clima è molto umido, cosa che soffre un pò di più la marginata rispetto per esempio alla boettgeri.:laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi auguro di potergli offrire tutto il confort di cui hanno bisogno. Intanto che aspetto che sto cacchio di tempo cambi mi informo e prendo accordi, appena arriva l'estate concludo i tre bei recinti e le metto fuori. Avrò cura di cercare piccole che abbiano superato l'anno di vita. :laugh8kb:

 

 

Nel frattempo chiedere:blah:... e studiare...:typing:!!!!!

 

Ps. Ovviamente se ne parla quando arriverà la stagione calda, nn le prenderei mai in questo periodo!!! :yes4lo::yes4lo::yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, da quanto mi hanno consigliato meglio dopo i 5 anni vita!!!

 

Ps un ringraziamento grande a Maggiolino e Giuditta x l'aiuto e i suggerimenti:yes4lo::yes4lo::yes4lo:!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.