Vai al contenuto

Posso convivere?


picASSO

Messaggi raccomandati

Sono circa 15 anni che una coppia di hermanni (maschio e femmina) la tengo nel mio giardino,ora ho preso un altra coppia di hermanni (maschio e femmina) sempre adulte e le ho messe insieme. Dite che avro' problemi a primavera dopo il risveglio del letargo tra loro? Soprattutto tra i maschi?
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok... Una cosa, io dovrei quarantenarle le nuove. Giusto? Anche se le ho osservate da tempo prima di prenderle ed erano super attive. Adesso che stanno per andare in letargo posso lasciarle insieme? Al momento del risveglio,le quaranteno (o continuo la quarantena) cosa devo controllare prima di metterle insieme?
Link al commento
Condividi su altri siti

controlla solo le feci per evitare i parassiti io sinceramente di solito non faccio quando prendo un esemplare se vedo che sta bene
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,comunque il giardino è grande e in questo periodo in cui la sera la temperatura scende sotto i 10 gradi e di giorno arriva massimo a 15 gradi credo sia difficile che si incontrino. Quando le ho prese e messe in giardino hanno subito preso la fuga e sono andate ognuno per conto proprio,ad essere vispe sono vispe ma la sera ho notato che sono molto ma molto rallentate..
Link al commento
Condividi su altri siti

ogni "gruppo" di tartarughe possiede qualche centinaio se non migliaia di ospiti (e lo stesso vale per tutti gli animali, umani inclusi.)

 

I processi di adattamento e di selezione nei secoli e nei millenni consentono una buona convivenza fra tarta e ospiti assortiti.

Quando una tartaruga viene messa a contatto con un'altra tartaruga che ha ospiti diversi, puo' risentirne. E puo' anche morirne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna ma in questo modo neanche la quarantena serve a niente,o sbaglio? Se i parassiti sono sempre presente e diversi in ogni gruppo di tarta non si dovrebbero mai inserire tartarughe di un altro gruppo. Giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Anna ma in questo modo neanche la quarantena serve a niente,o sbaglio? Se i parassiti sono sempre presente e diversi in ogni gruppo di tarta non si dovrebbero mai inserire tartarughe di un altro gruppo. Giusto?

 

per quarantenarle in modo corretto occorrerebbe tenere assieme un individuo del nuovo gruppo con uno del vecchio gruppo. Per qualche anno.

In questo modo se ne rischiano solo 2 e non tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.