Vai al contenuto

Aiuto Urgente per la scelta del filtro!


mirkotrek

Messaggi raccomandati

Scusate se chiedo sempre consiglio, ma devo prendere un filtro per la mia vasca con la massima urgenza. Domattina vado a prenderlo quindi avrei bisgno di un chiarimento urgente! Prenderò un Pratiko della Askoll, perchè l'ho trovato a prezzi ragionevoli in un negozio..ora il problema è questo:

 

Il mio acquario se ho fatto bene i conti, dovrebbe tenere a pieno carico 160 lt. ( 100x 40 x 40 ) di acqua, adesso ce ne sono una sessantina circa , poi aumenteranno ma non arriveranno mai a 160 del totale. Ero indeciso tra un Pratiko 200 ed un Pratiko 300, visto che c'è solo 15 euro di differenza tra i due...ero portato a prendere un 300 in modo da poter fare una unica spesa definitiva, da poter usare anche in futuro quando tutte le tarte saranno grandi e staranno sempre nel laghetto fuori e riconvertirò l'acquario per pesci, che ne pensate? C'è il rischio che sia troppo potente per pochi litri? Considerate che al momento l'aquario ospita per l'inverno le due TSE adulte e in estate ci andranno tutte le piccoline, fuori in terrazza al sole.

 

Un'altra domanda..essendo cosi potente rispetto al volume di acqua che deve filtrare, va tenuto acceso 24 ore su 24 o basta un paio diore al giorno ? Come devo fare?

 

Grazie a tutti per la collaborazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 300 è davvero molto potente per la quantità d'acqua presente nell'acquario.

Ma il Pratiko ha il pregio di avere il flusso regolabile.

 

 

compra il 300, così ti servirà quando e se vorrai cambiare vasca ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 300 è davvero molto potente per la quantità d'acqua presente nell'acquario.

Ma il Pratiko ha il pregio di avere il flusso regolabile.

 

 

compra il 300, così ti servirà quando e se vorrai cambiare vasca ;)

 

:yes4lo:

 

saggio consiglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.