Vai al contenuto

Temperatura


monia

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

con tutte queste varietà di terrari e di opinioni sullo svernare in casa per le piccole mi è venuta l'ansia. Le mie tarte stanno in un terrario con lampada uvb e un riscladatore che porta la temperatura al massimo a 25°. Il proprietario del negozio che mi ha venduto il riscaldatore mi ha detto che era più che sufficiente perché se la temperatura è troppo alta crescono troppo durante l'inverno e poi c'è il rischio che stiano male.

mi sono fidata visto che è un negozio che vende solo rettili di ogni genere e ritengo che ci capisca. poi qui sul forum leggo di alcuni che consigliano i 30 gradi o cmq la temperatura estiva perché altrimenti le piccole stanno in una situazione intermedia che non può andare bene.

Le mie non sono vivacissime, ma mangiano ed hanno tutte le attività fisiologiche a posto e regolari. solo una ha dei problemi ma non sono relativi alla temperatura.

cosa devo fare con questa temperatura? c'è chi mi ha consigliato una lampada ad infrarossi. mi consigliate quello che devo fare e soprattutto con che cosa d'altro devo integrare l'attrezzatura del terrario?

grazie

monia

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, i 25° sono perfetti come temperatura ambiente, ma come dici tu sarebbe utile una zona ridotta vicina ai 30°. Considera però che se metti il riscaldatore (di che tipo?) in una data zona quella sarà sempre un pò più calda. Ad esempio andando sopra un cavetto o una piastra, anche se sopra c'è il fondo, si riscalderà di più rispetto alla temparatura ambientale. Se nonostante questo non raggiungi la temperatura voluta la soluzione più semplice ed economica è aggiungere un faretto di basso vattaggio. Sarà anche la soluzione più simile a quella naturale in quanto il riscaldamento verrà dall'alto. Il porta faretto ti consiglio di prenderlo in un negozio di materiali elettrici perchè nei negozi specializzati ammesso che lo trovi sono carissimi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.