Vai al contenuto

Negozio animali esotici/rettili vicino Lodi?


karlito75

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, ho urgentemente bisogno di un negozio ben fornito di materiale per rettili in zona Lodi-Sud Milano; sto ospitando in un terrario 10 baby Testudo hermanni nate da poco, quindi troppo piccole per affrontare il letargo.

 

Il terrario (70*40*40 cm) è già fornito di un neon con emissione di Uvb e attualmente con il neon acceso internamente si raggiungono 26-27 °C, di notte 23-24°C. Stavo valutando se acquistare un cavetto riscaldante o una lampada ad infrarossi. Per entrambi sarebbe poi necessario un termostato..

 

Si può cercare di creare un gradiente termico con una zona calda (dove si pone la serpentina), però non mi sembra molto pratico. Anche perchè è facile che cercando di scavare le tartarughe spostino il cavo. Inoltre l'effetto di calore dall'alto è più naturale (per ricreare il naturale basking). Il dubbio che mi rimane è che lo spot sia collegabile al termostato che in teoria lo fa accendere e spegnere essendo lo spot IR null'altro che una lampada ad incadescenza mi sa che ne farebbe abbreviare decisamente la durata..

Per il momento come fondo sto utilizzando carta giornale (principalmente per motivi igienici e pratici), ho posto come rifugio un pezzo di corteccia di betulla a formare una specie di capannina e un guscio di noce di cocco.

 

Ho l'urgenza di capire dove posso trovare un negozio ben fornito nella mia zona (mi sono trasferito da poco a Lodi): gli spot si trovano facilmente quel che non trovo è un termostato!

 

Come tempi di accensione del neon e durata fotoperiodo come mi regolo? Posso procurarmi un timer..

 

 

Grazie a tutti per suggerimenti e consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa ne dite del termostato SACEM THERMOKONTROLL? è valido?

E voi preferite il cavetto o uno spot ad infrarossi? Una lampada a luce colorata rossa può essere considerata equivalente all'infrarossi o è una stupidaggine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

A Lodi non so, ma se vieni a Milano trovi di tutto.

 

VIRIDEA CUSAGO (MI)

Viale Europa, 11 - 20090 Cusago (MI)

tel. 02-90390787 Fax 02-90390107 FORM

 

VIRIDEA RHO (MI)

C.so Europa, 325 Rho (MI)

tel. 02-93208201 Fax 02-93182408 FORM

 

VIRIDEA S. MARTINO SICCOMARIO (PV)

Via Turati, 50 (SP n° 35 "dei Giovi") S. Martino Siccomario (PV)

tel. 0382-496701 Fax 0382- 556221 FORM

 

Oppure Botanic al Portello a Milano.

 

Comunque gli uvb li trovi anche da Bricocenter

 

La lampada rossa non centra nulla con gli IR.:laugh8kb:

 

Per il riscaldamento del terrario ti rimando agli amici terrestri.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se vai nella sezione altri animali e cerchi un post con scritto negozi ci sono indirizzi e strade per raggiungerli .

naturalmente se guardi i messaggi scritti da me e da minotti saranno a milano e nell'interland.

dimmi se hai trovato qualcosa di utile come negozi in quella sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie pminotti e lerciba oggi metterò un timer per automatizzare l'accensione del neon uvb. Per il momento la temperatura mi sembra accettabile 23-24oC di notte e 28 di giorno nel punto più caldo. Settimana prossima passo in un garden center e compro spot ir e termostato.

Lerciba cmq ora dò un occhio al post che mi hai indicato!

Qualcuno ha suggerimenti per la durata del fotoperiodo e per le temperature?

Ciao Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.