Vai al contenuto

Scoperta Scientifica!?


balarama

Messaggi raccomandati

Allora avevo cercatoo di far riprodurre le ampullarie mettendole dentro una vaschetta con sotto concime in sassetti mischiato a ghiaia... esiti nefasti due ampullarie sono morte la seconda dopo due mesi... la terza ora l'ho trasferita!

comunque in questa vaschetta non ho mai cambiato l'acqua (che ora è putrida da morire e ancora non ho il coraggio di buttarla.... perchè vorrei trovare il modo di recuperare ghiaia e concime... ed è troppo schifosa per metterci le mani dentro!) fatto sta che quando ho trasferito la terza ampullaria (il giorno della scomaprsa della numero 2) avevo visto che l'acqua era piena di vermetti bianchi e neri (immagino che i bianchi ancora non erano maturi...)... be' adesso ho aperto il coperchio e sorpresa... i vermetti si sono trasfdormati in quelle "farfalline" a forma triangolare dimensioni tipo 1-2mm non so se rendo l'idea...

 

be' la mia questione del giorno è questa: che ne dite se do sia i vermetti che le farfalline alla tarta??? :laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

no non è la metcalfa! la conosco il paese di mia madre è pieno... salteklano più che volare! queste invece svolazzano e poi prima erano vermi!
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno mi sa dire niente... sono una specie di farfalline ma non falene... sembrano dei triangolini volantie sembra che sulle ali abbiano dei fiorellini disegnati... vi assicuro che non uso LSD! :laugh8kb::rofl8yii::laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, allora se non è LSD devi proprio darmi il nome del tuo spacciatore.... deve veramente avere della roba alternativa molto buona...

Betta

Link al commento
Condividi su altri siti

dai... di solito si trovano in bagno... forse è l'acqua dello sciacquone o non so... però domani su internet farò un'accurata ricerca!
Link al commento
Condividi su altri siti

dai posta una foto decente e poi ti dico qualcosa.... di che colore sono?

a parte i fiorellini che quelli saranno di tutti i colori, il fondo com'è? Bianco, azzurro, rosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che sono moscerini? Dai, insomma io non ho mai fatto imputridire l'acqua.... le mie chioccioline d'acqua si sono sempre riprodotte ma non sono mai arrivata a far imputridire l'acqua.... se non vuoi perdere le chioccioline piccole quando cambi l'acqua puoi mettere un colino da brodo che è molto fine e trattiene le chioccioline minuscole appena vengono fuori dalle uova... ma l'acqua la devi cambiare, se no muoiono le lumachine.

Betta

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lasciando perdere le ampullarie ero incuriosito da questi vermetti veramente piccoli... che poi si sono trasformati in... boh... non moscerinI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Acc...a parte la fumata di cabomba...:laugh8kb: :laugh8kb:

 

Per allevare lumachine(ti prego, non ampullarie..:frown3qg: )

la vaschetta deve avere:

-terra allofana(1 litro)

-ghiaietto(1 litro)

-piante acquatiche

-piccolo filtro appeso, anche un niagara

-piccolo riscaldatore xacqua(in inverno, al freddo muoiono)

Insomma, un piccolo acquario attrezzato!

 

Le lumache, e tutti i molluschi e invertebrati, sono molto sensibili, anche più dei pesci, ai nitriti e nitrati, e l'acqua deve essere pulita!

E tu ci metti pure un sacco di concime in granuli!:shocked7fl:

Per non rischiare usa solo concime liquido per piante acquatiche..

 

Io ho un box wave da 14 lt con un filtro niagara, caricato con spugne e granuli porosi(no cannolicchi, che in un filtrino così non entrano)

 

http://www.abissi.com/foto/10746_small.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

aahhhhhhhhhhhhh pupa lasciamo perdere le lumache... che ormai ho capito... e andranno in acquario! però girano articoli molto fantasiosi (per questo dovrei sculacciare lerciba :)) ma non andiamo OT...

 

qui si parla di una rilevantissima scoperta scientifica!!!:rofl8yii::rofl8yii::rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

aahhhhhhhhhhhhh pupa lasciamo perdere le lumache... che ormai ho capito... e andranno in acquario! però girano articoli molto fantasiosi (per questo dovrei sculacciare lerciba :)) ma non andiamo OT...

 

qui si parla di una rilevantissima scoperta scientifica!!!:rofl8yii::rofl8yii::rofl8yii:

che ho fatto che ho fatto !!:laugh8kb::rofl8yii::laugh8kb::rofl8yii::laugh8kb::rofl8yii::laugh8kb::rofl8yii:

non le mie ampullarie mi servono solo per pulire gli acquari dei pesci se intendevi questo :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

che ho fatto che ho fatto !!:laugh8kb::rofl8yii::laugh8kb::rofl8yii::laugh8kb::rofl8yii::laugh8kb::rofl8yii:

non le mie ampullarie mi servono solo per pulire gli acquari dei pesci se intendevi questo :yes4lo:

 

ahi ahi lerciba :laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:! gli articoli che mi hai postato su ampullarie e guppy sono costati la vita a 3ampullarie e 3guppy... va be' sei perdonato!:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.