Vai al contenuto

Saphira non c'è più


Dorylis

Messaggi raccomandati

Ieri pomeriggio mio marito mi ha telefonato al mare per dirmi che Saphira è morta.

Sono corsa subito a casa con i bimbi, i pesci, le tartine appena nate, l'incubatrice, i criceti... insomma tutti gli esseri viventi a cui tenevo....

Tutti per un ultimo saluto alla nostra Saphirona...

Povera........ un uccellaccio le ha mangiato la testa.... quelle stupide bestie nere e grigie con il becco enorme e nero che hanno messo per mangiare le uova dei piccioni, invece di fare il suo dovere con i piccioni si è divorata la testa della mia Saphira....

Quasi grande, quasi pronta per essere mamma, molto bella al punto di vincere il secondo premio al tartabeach 2005.

Ragazzi ho dato degna sepoltura a Saphira.... mio marito stesso ha scavato la buca, l'abbiamo avvolta in uno straccetto bianco, come una sposa...

E ora non c'è più.

solo una pietra triangolare come lapide.

Betta

Link al commento
Condividi su altri siti


Betta mi dispiace!!!!!!

So quanto vuoi bene ai tuoi animaletti...................

Sei sicura che sia un uccello?!

Nel mio giardino finalmente era tornata una bellissima lucertola verde , da giorni non la vedo più, temo siano stati i merli............

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace veramente tanto :sorry8bj: :sorry8bj:

Le cornacchie e i corvi sono capacissimi di fare certe cose e purtroppo senza specie antagoniste si stanno riproducendo veramente a dismisura a scapito di molte altre specie.:oo7dt:

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che siano stati gli uccelli perchè le hanno sbrindellato solo la testa.... cominciando dagli occhi sono rimasti solo brandelli di pelle.

Le zampe intatte... se fossero stati topi avrebbero mangiato anche le zampe...

Grazie a tutti per la partecipazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Betta, quasi non ci posso credere...Saphyra era bellissima....e grande....

non posso pensare che i merli siano capaci di tanto...da me ce ne sono tantissimi, hanno il nido sul tetto...ma mai hanno toccato le tarte, neanche le neonate, che tengo in terrazza, a pochi metri sotto di loro senza neanche la rete a protezione.

Non è che l'hanno beccata solo dopo morta?

 

Ma tu parli di merli o corvi???

Link al commento
Condividi su altri siti

cornacchie, Carmen, quelle grandi nere e grigie con il becco lungo 5 cm... nero anche quello.

pensa te... eravamo al telefono venerdì sera.... ero gioiosa per la nascita delle tartine in incubatrice e a casa si stava consumando la tragedia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa alle piccoline adesso Betta....non credo avresti potuto farci niente neanche se fossi stata a casa,

mi dispiace solo non saperti felice come quando ti ho sentita al telefono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vorrei preoccuparti + di quello ke sei già, ma conosco i corvi e le cornakkie abbastanza bene per sapere ke se lo hanno fatto potrebbero ripetersi; sono abbastanza intelligenti da ricordare ke nel tuo giardino c'è qualcosa di interessante per loro :sorry8bj: . Sikkè io non sò come le tue tarte sono sistemate nel tuo giardino, se cioè sono a cielo scoperto e possono girare liberamente su tutta la superficie, cmq esistono degli stratagemmi per cercare di tenerle lontane, per esempio bastoncini infilati a terra con dall'altro capo legate delle strisce di alluminio ke col vento si muovono oppure delle ventole colorate ke sempre col vento girano vorticosamente. Sono in definitiva dei surrogati del buon vekkio spaventapasseri, ma dicono ke funzionano egregiamente. Per esempio le mie vivono libere in giardino e di cornakkie ce ne sono molte quà intorno ma evidentemente non le hanno ancora individuate :dull8ay: , mentre i merli vengono spesso e anzi a volte li ho visti mangiare la lattuga insieme alle tarte, sulla loro innocenza non ho alcun dubbio non sono affatto pericolosi.:yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un cappello di rete di due metri di diametro sul recinto delle tarte....

ora attacchi dall'alto non li temo più.... per quanto riguarda i topi... beh, la mia Brisa è un'ottimo gatto da topi... e tutte le notti le passa fuori casa.

Betta

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: Hai fatto tutto quello ke era da fare :yes4lo: :laugh8kb: :laugh8kb: Dovresti stare tranquilla. Ora pensa alle piccole e appena l'avrai scelta tra loro ti consiglio di kiamarne una Saphira, sarà il modo migliore per riaverla tra voi :yes4lo: :laugh8kb: :laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.