Vai al contenuto

Carattere Tarta


Ivy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Sono nuova di questo forum per il quale vi faccio i complimenti!

Ho 2 tartarughe Trachemys Scripta da circa 4 mesi, finora tutto ok.

Leggevo però che spesso queste tartarughine hanno un carattere un pò "impetuoso"!

Io le mie le ho prese insieme (credo siano un maschio ed una femmina) e finora sono andate d'amore e d'accordo (anche se la femmina è un pò prepotente!).

Ma devo temere possibili litigi?? Che si mordano e si facciano male?? Mi dispiacerebbe tantissimo!

Grazie 1000 per il supporto!!

:rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuta.

 

Le tarte sono piccoline? Perche', se cosi fosse, sarebbe impossibile riconoscere il sesso (da piccole sono identiche).

 

Per quanto riguarda le "litigate" beh... che posso dirti...

Io ho 2 TSE (Scripa Elegans) di circa 20 anni.Sono 2 maschi. Sono sempre stati assieme fino ad un paio di mesi fa... quando hanno deciso che "non andavano piu' d'accordo".

Diciamo che "non è detto"...

Come specie non sono delle piu' socevoli pero', se crescono assieme, potrebberno non avere problemi :)

 

Ciao

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

spera che siano smepre vivaci..è sintomo che stanno ebne..x il resto quoto Danilo...ho letto su vari forum di tarte che vanno d'accordo x un pò poi si scannano..indipendentemente dal sesso..ho anche letto cose + brutte ma non voglio spaventarti..in teoria se son insieme fin da piccole è meglio!
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x le info!

Mi auguro anche io che crescendo insieme vadano sempre d'accordo!

Vabbè, qualche litigata ci potrà pure essere, ma ke non si facciano troppo male però! :shocked7fl:

A me le hanno vendute come 2 femmine, però ho notato che una è cresciuta visibilmente molto più dell'altra (e so che le femmine sono più grosse dei maschi), quindi per quello ho ipotizzato che fossero un maschio ed una femmina.

Cmq aspetterò i 2-3 anni d'età per esserne certa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne avevo 2 la più grossa ha preso a morsi la più piccola fino a ferirla mortalmente...

e da quanto ho capito non è un caso isolato, all'inizio per i primi mesi tutto ok, poi ad un certo punto hanno preso a litigare... tienile sempre sott'occhio e se vedi qualcosa che non va le separi... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

Io ho due TSS, maschio e femmina, da quasi un anno...diciamo che in generale sono sempre andate d'accordo, anche se ogni tanto qualche litigata violenta c'è stata, soprattutto durante il pasto!! Comunque niente di grave...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.