Vai al contenuto

uccelli e tartarughe


Crosta

Messaggi raccomandati

sono passata al negozio di animali per prendere l osso di seppia ma il negoziante aveva l'osso di seppia per uccelli..andarà bene ugualmente per le mie tarta?
Link al commento
Condividi su altri siti


uuuuuuuhhh ma al mare qui a roma?forse non li ho mai visti perchè non sò riconoscerli o non ci ho fatto caso.la prossima volta mi guardo intorno allora!
Link al commento
Condividi su altri siti

se ci vai in questi giorni ne trovi a palate... durante l'alta stagione no perche' la gente di solito usa tenerseli ( chi perche' ha un uccellino, chi perche' boh.. ).

Se vai ai cancelli di prima mattina ( verso le sei - sette di mattina, quando sulla spiaggia ci sono solo i cozzari abusivi che raccolgono le telline con la rete ) ti fai una passeggiata sulla spiaggia e qualcuno lo trovi di sicuro ( sono uguali a quelli che hai visto per gli uccelli, non si chiama osso di seppia per caso, e' un osso vero e proprio e tutte le seppie lo hanno cosi' :D ).

Link al commento
Condividi su altri siti

raga io sn andato a mare e.. ho raccolto un po di ossi di seppia ma prima di darli alle tarte devo farlise seccare al sole per far togliere il sapore di mare..lavarli...che devo fare...
Link al commento
Condividi su altri siti

se ci vai in questi giorni ne trovi a palate... durante l'alta stagione no perche' la gente di solito usa tenerseli ( chi perche' ha un uccellino, chi perche' boh.. ).

Se vai ai cancelli di prima mattina ( verso le sei - sette di mattina, quando sulla spiaggia ci sono solo i cozzari abusivi che raccolgono le telline con la rete ) ti fai una passeggiata sulla spiaggia e qualcuno lo trovi di sicuro ( sono uguali a quelli che hai visto per gli uccelli, non si chiama osso di seppia per caso, e' un osso vero e proprio e tutte le seppie lo hanno cosi' :D ).

 

:D :rofl8yii::shocked7fl::oo7dt::rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga io sn andato a mare e.. ho raccolto un po di ossi di seppia ma prima di darli alle tarte devo farlise seccare al sole per far togliere il sapore di mare..lavarli...che devo fare...

 

Sai che non so se si fanno bollire prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo ho messo prima al sole e poi glielo ho dato e... lo hanno magiato ma ho paura in caso potesse ferli male ma se continuano a mangiarlo ancora vuol dire che nn li da fastidio no?...ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso possa fare male. Ti consiglio di togliere quella parte durissima che sta da un lato, si rompe formando spigoli che possono essere pericolosi, soprattutto per le babi ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

raga io sn andato a mare e.. ho raccolto un po di ossi di seppia ma prima di darli alle tarte devo farlise seccare al sole per far togliere il sapore di mare..lavarli...che devo fare...

 

bolliscili qualche minuto...e va via la puzza

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.aquazoo.it/catalog/images/volatili/alim/ossodiseppia.jpg generalmente lo si trova così nelle confezioni, certamente quando lo si raccoglie in riva al mare va sterilizzato e fatto seccare bene :)
Link al commento
Condividi su altri siti

io uso quelli presi direttamente dalle seppie che sono maggiormente appetiti. Li lavo in acqua corrente senza bollirli e li faccio ben ben asciugare al sole in modo da poterli conservare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare anche una cosa semplice....

Hanno solo un osso!!!! Ed è anche l'unica cosa dura della seppia, e occupa più del 70% della dimensione del cefalopode, quindi è difficile che non lo troviate. Basta anche andare in pescheria e chiederli. Qui da noi spesso li regalano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.