Vai al contenuto

Nuovo acquario


Pinodel

Messaggi raccomandati

Salve, Ho comprato un nuovo acquario piu grande e ho qualche domanda.

La lampada al neon bianca quanto e quando va accesa ?

Lo spot uvb se ho capito bene 10/12 ore al giorno.

Ho visto che qualcuno ha anche lampade blu, a cosa servono e come si usano.

Visto che ora c'è il sole e ho ancora l'acquario piu piccolo ho pensato di metterlo in giardino per fargli prendere il sole vero, troppo stress ?

Quanto tempo possono restare senza acqua ?

L'acquario è alto 50 cm e l'acqua arriva a 40 è troppa ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il neon Uv deve essere acceso per 12 ore in estate e meno nel periodo invernale, per adesso deve stare acceso per 10 ore al giorno, che spot usi?, le spot classiche non emettono Raggi Uv-B, quindi inutili se comprate appositamente nei negozi.

La lampada blu, è una spot notturna, che i produttori la consigliano la notte, ma risulta inutile, in quanto la notte devono dormire.

Al momento è meglio se la fai rimanere dentro casa, fa troppo freddo la notte qui a Roma, la potrai spostare a fine mese, metà mese prossimo se le temperature si stabiliscono la notte.

Di solito rimangono anche per il periodo del letargo senza acqua, ma in estate possono resistere solo se la zona è particolarmente umida

Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

file:///C:/Users/HP/Desktop/20160521_131140.jpg

Potete dirmi come separare il riscaldatore e il filtro dal resto dell'acquario?

la mia tartaruga sta sempre fuori e non mangia ma non ha segni di mancanza d'aria ne apre la bocca...sembra dorma sempre tranne che in acqua. Forse l'acqua è troppo alta? La temperatura è di 25°C. Non so che fare. Ho sbagliato a posizionare il filtro e il riscaldatore? Lei sembra terrorizzata o è malata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mangia e si muove. Sono tornata dal veterinario che mi ha detto che è in carenza di calcio e vitamina A. Spero di riuscire a curarla per come si deve. Ora penso di metterla fuori così ha tutta la luce disponibile per fissare il calcio, anche se non so come fare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.