Vai al contenuto

Macchie bianche su guscio?


Haurora

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! La mia tartaruga ha 13 anni, è una femmina e vive in un laghetto e mangia pesce essiccato e delle volte gli do il macinato. Ultimamente ho notato che ha delle macchie bianche sul guscio, ma non so proprio cosa sia.. Se qualcuno lo sa me lo dica, aspetto qualche risposta. Grazie mille (:

 

103.jpg

 

104.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il primo consiglio è vai dal veterinario.

Le macchie hanno tutta l'aria di essere micosi in genere dovute a scarsa igiene o insufficiente esposizione solare ma anche da alimentazione scorretta che abbassa le difese immunitarie. ( ed a quanto leggo sembrerebbe il tuo caso ). Solitamente la tarta appare meno attiva ed inappetente.

 

Facci sapere come tieni la tua tarta e come l'alimenti precisamente.

 

Mentre aspetti di andare dal veterinario ti consiglio frequenti cambi d'acqua ed esposizione uvb.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo consiglio è vai dal veterinario.

Le macchie hanno tutta l'aria di essere micosi in genere dovute a scarsa igiene o insufficiente esposizione solare ma anche da alimentazione scorretta che abbassa le difese immunitarie. ( ed a quanto leggo sembrerebbe il tuo caso ). Solitamente la tarta appare meno attiva ed inappetente.

 

Facci sapere come tieni la tua tarta e come l'alimenti precisamente.

 

Mentre aspetti di andare dal veterinario ti consiglio frequenti cambi d'acqua ed esposizione uvb.

 

Ma la tarta ha il laghetto fuori, nel giardino, è esposta tutto il giorno al sole :/

L'acqua del laghetto la cambio una volta a settimana, e pulisco bene a fondo il tutto..

L'appetito non le manca affatto ma comunque grazie mille, il veterinario c'è di mercoledì, la porterò subito. (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la tarta ha il laghetto fuori, nel giardino, è esposta tutto il giorno al sole :/

L'acqua del laghetto la cambio una volta a settimana, e pulisco bene a fondo il tutto..

L'appetito non le manca affatto ma comunque grazie mille, il veterinario c'è di mercoledì, la porterò subito. (:

 

Meglio così se l'appetito non le manca ma ciò che mi ha allarmato è che hai scritto che le dai pesce essiccato e macinato che non è propriamente l'alimentazione ideale, io penso sia questa la causa.... ad ogni modo facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.