Vai al contenuto

pesci e tartarughe


cino

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho una tartaruga che è dentro un acquario con dei ciottoli e è lunga circa 12 cm (la tartaruga). secondo voi quali pesci potrei metterci insieme?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

tartarughe e pesci nn vanno d'accordo. ammeno ke non siano pesci velocissimi ;)

 

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Modificato da chrish
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sconsiglio mettere dei pesci almeno che primo butti soldi secondo durerebbero pochissimo perché il pesce sarebbe la preda della tartarugha, se poi ti vuoi togliere questa soddisfazione crea dei nascondigli per il pesce però nn ti garantisco la durata della loro vita,però Perù una vera conferma chiedi a Leonida89 Modificato da Fabio_91
Link al commento
Condividi su altri siti

Cino, tempo fa ci hai detto che l'acquario dove sta la tartaruga è da soli 60 litri e per giunta con filtro interno.

Prima di pensare a dei pesci (che sarebbero invitati PER pranzo), sarebbe mica il caso di migliorare tutto il resto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza ti sconsiglio di mettere pesci e tartarughe assieme, ho messo 4 pulitori e mano uno è sopravvissuto :D

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa,se metti i pesci e ovvio che le tarta se li mangeranno .

però una cosa buona c'è , che quando metti i pesci le tarta li cacciano.

 

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto,oppure se vuoi davvero provare vedrai le tue tarta accanite per mangiare i pesci.

 

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che io ho 2 tarta e ogni tanto le metto in un canale le lascio un pò e vedo che mangiano rane adulte,girini e lucertole..

 

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che io ho 2 tarta e ogni tanto le metto in un canale le lascio un pò e vedo che mangiano rane adulte,girini e lucertole..

 

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

 

Una cosa intelligentissima...

Link al commento
Condividi su altri siti

pensate in natura, le tarte libere ke combinerebbero nell abitat

 

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

 

Chrish in natura una tartaruga se riesce a mangiare pesce una volta ogni due settimane è molto fortunata.. Secondo te perchè le Trachemys diventano vegetariane con l'avanzare dell'età?! Le piante non scappano.. Comunque per riassumere in 3 punti:

 

1) Le tarte non vanno spostate dal loro habita, che sia un laghetto o un acquario. Meno si maneggiano meglio è

2) Questa specie non cacciatrice ma spazzina..In un lago non riuscirebbe mai a prendere un pesce, a meno che questo non siano morto, morente o ferito.. Quindi non capisco che istinto alla caccia tu voglia risvegliare

3) Ultimo punto, quello più importante, se ti scappa nel canale fai un danno ecologico enorme

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi scappa perchè il canale nn è profondo 2) ho letto che ogni tanto gli fâ bene la caccia 3) è normale che diventano vegetariane da adulte .

 

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che io ho 2 tarta e ogni tanto le metto in un canale le lascio un pò e vedo che mangiano rane adulte,girini e lucertole..

 

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Una curiosità: come è possibile che riesca a prendere le lucertole? Non ne ho mai viste in acqua e sulla terraferma una tartaruga non le acchiapperebbe mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.