Vai al contenuto

Nuova casa per 0.2 Sternotherus


Leonida89

Messaggi raccomandati

Da qualche giorno le piccole Trachemys hanno lasciato l'acquario in casa per una sistemazione decisamente migliore fuori.

Quindi è rimasta una vasca vuota... decisamente più grande di quella dove alloggiavano le 2 sternotherus.

 

Un po' di legni, un pomeriggio di lavoro... ed eccoci a lavoro finito:

- Acquario 110 L

- Neon UVB 5%

- Arredi in Mopani e Redwood

- Piante (vallisneria, aegagropila linnaei, vesicularia dubyana, microsorum pteropus) prese dalla vasca di Thes

- Filtro TetraTec EX700, modificato in tutto e per tutto.

- Nessun riscaldatore, non serve con l'acqua che si mantiene sempre sopra 20 gradi

- Lampada spot... da cambiare visto che QUALCUNO l'ha rotta spostandola :sese:

 

Un video per l'occasione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao Leonida,

innanzitutto complimenti per la competente passione che ti anime e, detto questo, desidererei sapere se nell'allestimento hai usato un fondo fertile per le piante.

Mi piacerebbe molto realizzare una vasca come la tua, anche se le mie due sternotherus di qualche mese sono forse ancora un po' piccoline ma, con la vasca arredata con delle radici/legni e qualche pianta, raggiungere la superficie non dovrebbe costituire un problema.

Per fare basking e contemperare l'esigenza estetica del l'acquario in salotto, vorrei acquistare un tarta dock come questo: http://acquariomania.net/zoomed-isola-turtle-dock-large-p-3495.html

La nuova vasca misura 100x50x40

Grazie anche qualche buon consigli che vorrai darmi.

Buona domenica.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.