Vai al contenuto

Mi hanno regalato due tartarughine


ThEeBeSt

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum,questo è il mio primo messaggio.

Scusatemi se non so ancora destreggiarmi bene nelle varie sezioni, ma mi serviva subito un vostro aiuto..

ieri mi hanno regalato 2 tartarughine piccole da terra... io non ho molta esperienza perchè ho avuto altre tartarughe d'acqua ma non so il perchè morivano ora mi hanno regalato queste 2 e sono molto piccole :( non le voglio far morire e quindi ho deciso di cercare e ho trovato questo forum per cui scrivo... io di tartarughe ne capisco poco e niente qualcuno e disposto a darmi delle informazioni ???? :nailbiting:

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao e benvenuto... Intanto inizia mettendo qualche foto delle piccole, almeno capiranno di che specie si tratta (gli altri, perché di terrestri ne so veramente poco).. Piccola parentesi per le tarte acquatiche, visto che dici che ti morivano.. Leggi qui, probabilmente sbagliavi completamente metodo di allevamento e alimentazione..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sembrano hermanni.

 

Però prima di tutto ti chiedo: chi te le ha regalate ti ha dato il relativo documento cites? Se no, ti consiglio di restituirle.

 

È illegale detenerle senza cites e rischi sanzioni amministrative e penali, anche elevate, oltre alla confisca dell'animale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sembrano hermanni.

 

Però prima di tutto ti chiedo: chi te le ha regalate ti ha dato il relativo documento cites? Se no, ti consiglio di restituirle.

 

È illegale detenerle senza cites e rischi sanzioni amministrative e penali, anche elevate, oltre alla confisca dell'animale

 

ciao, le tartarughe sono tutte in regola :) io ho avuto altre tartarughe marine ma mi sono morte senza un perchè e ci stavo davvero male ora ho queste 2 piccole, non voglio che fanno la stessa fine per favore mi dici dove la posso tenere ??? cosa gli devo dare da mangiare ??? devo mettere qualche lampada ????

Link al commento
Condividi su altri siti

The Best il perchè ti sono morte te l'ho scritto in prima pagina.. Gamberetti secchi, acquario piccolo, mancanza di Uvb e di filtro uccidono le tarte acquatiche.. Se vorrai buttarti di nuovo anche sulle acquatiche leggi tutti i consigli in quella discussione...
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, le tartarughe sono tutte in regola :) io ho avuto altre tartarughe marine ma mi sono morte senza un perchè e ci stavo davvero male ora ho queste 2 piccole, non voglio che fanno la stessa fine per favore mi dici dove la posso tenere ??? cosa gli devo dare da mangiare ??? devo mettere qualche lampada ????

 

Acquatiche, non marine...

 

Hai un giardino?? Perchè se non ce l'hai ti consiglio ancora di restiturile e ti spiego il perchè: quest'anno staranno in terrario per svariati motivi, ma nella primavera prossima dovresti metterle in uno spazio aperto, un giardino appunto, in cui passeranno tutto il resto della loro vita! Notte e giorno, estate e inverno, neve e sole!! Intendi?

 

In casi limite possono vivere due o al massimo tre anni in terrario (chiaramente bello ampio) ma no tutta la vita. Devono vivere all'aperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquatiche, non marine...

 

Hai un giardino?? Perchè se non ce l'hai ti consiglio ancora di restiturile e ti spiego il perchè: quest'anno staranno in terrario per svariati motivi, ma nella primavera prossima dovresti metterle in uno spazio aperto, un giardino appunto, in cui passeranno tutto il resto della loro vita! Notte e giorno, estate e inverno, neve e sole!! Intendi?

 

In casi limite possono vivere due o al massimo tre anni in terrario (chiaramente bello ampio) ma no tutta la vita. Devono vivere all'aperto...

 

Ho un giardino ma non e molto grande.....

Link al commento
Condividi su altri siti

The Best il perchè ti sono morte te l'ho scritto in prima pagina.. Gamberetti secchi, acquario piccolo, mancanza di Uvb e di filtro uccidono le tarte acquatiche.. Se vorrai buttarti di nuovo anche sulle acquatiche leggi tutti i consigli in quella discussione...

 

 

sisi ho letto :noidea: e so già anche il perchè..... e mi sento pure in colpa,per ora ho queste 2 tartarughe e per dirti la verità mi ci sono già affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Best, è difficile risponderti in breve perche la tua mancanza di informazioni di base è sconcertante. Nessuna tartaruga muore per caso. Inoltre parli di tartarughe marine quando in realta si trattava di animali di acqua dolce. QUanti anni hai? Non sai che tartarughe hai ne da dove vengono. Ho forti dubbi che siano di provenienza legale. Considerata la tua mancanza di informazioni, potresti cominciare a leggerti un buon libro sull'allevamento delle t. terrestri, o a farti un giro sui vari forum sull'argomento. Ce e sono a bizzeffe. Che poi le tue siano Herman , Graeca, o Marginata, non ha molta importanza, visto che le loro esigenze sono pressoche le stesse. In realta in questo periodo dovrebbero andare in letargo, ne sei a conoscenza, hai un posto dove metterle per il letargo? Se le fai svernare in casa come immagino farai (cosa innaturale), dovrai mettere un buon faro per scaldarle e una lampada UV per fissare il calcio (che elargirai loro in abbondanza). Quello che mangia una tartaruga lo sanno tutti. Se non mangiano da un po buttagli subito della lattuga o altra insalatina verde, cosi intanto vedi se mangiano o meno. Poi integrerai con altri vegetali. Fai loro un bagnetto tiepido con max un dito di acqua, magari non bevono da tanto tempo. Informati e poi chiedi aiuto se qualcosa non ti e chiaro. Cerca di non fargli fare la stessa fine di quelle altre. Good luck.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.