Vai al contenuto

Meglio carbone o cannolicchi?


Stefano84

Messaggi raccomandati

Ho un filtro Asckool400 per la mia vasca con le tartarughe... Per il filtraccio e' meglio abbondare con il carbone o con i cannolicchi?

 

 

Inviato da Iphone 5 di Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho un filtro Asckool400 per la mia vasca con le tartarughe... Per il filtraccio e' meglio abbondare con il carbone o con i cannolicchi?

 

 

Inviato da Iphone 5 di Stefano

 

Cannolicchi! E meglio ancora se in vetro sinterizzato

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cui posso togliere tutto il carbone e nel scompartimento per il carbone metterci solo cannolicchi?

 

 

Inviato da Iphone 5 di Stefano

 

Beh si...

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi togli tutto il carbone e mettici più cannollicchi possibili..mi raccomando, che siano in vetro sinterizzato! (http://www.aquariumline.com/catalog/wave-glax-ring-550gr-p-6460.html) poi dovrai farli maturare ovviamente! i carboni attivi tienili per quando dovrai usare medicinali o rendere l'acqua inodore ecc ecc :)
Link al commento
Condividi su altri siti

sisi togli tutto il carbone e mettici più cannollicchi possibili..mi raccomando, che siano in vetro sinterizzato! (http://www.aquariumline.com/catalog/wave-glax-ring-550gr-p-6460.html) poi dovrai farli maturare ovviamente! i carboni attivi tienili per quando dovrai usare medicinali o rendere l'acqua inodore ecc ecc :)

 

Perche' se non ci metto il carbone l'acqua poi comincia a puzzare? Io le ho in casa...

 

 

Inviato da Iphone 5 di Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non hai evidentemente fatto maturare il filtro.

Se il filtro è sovradimensionato per la popolazione che hai in vasca ( e te hai tanta popolazione) non puzzerà di certo.

Altrimenti tieni i carboni ma li dovrai sostituire periodicamente... sono un costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 6 vasche con 6 filtri Asckoll e ho sempre usato pochi cannolicchi e piu' carbone.... Volevo sapere se potevo eliminare il carbone e fare solo cannolicchi.

 

 

Inviato da Iphone 5 di Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo!

Personalmente non ho mai usato carbone.

Però devi prendere cannolicchi adatti ad una efficiente colonizzazione batterica.

Cercali in vetro sinterizzato e non in ceramica.

Se ci metti le sfere (più costose) avrai risultati anche migliori.

 

Però serve tempo perchè il tutto entri a regime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si li metto in vetro sinterizzato e allora faccio tutti cannolicchi sia sui scompartimenti del carbone e su quelli dei cannolicchi....in poche parole spugna e cannolicchi e basta. Quanto tempo ci vuole che comincia a fare effetto al massimo?

 

 

Inviato da Iphone 5 di Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Si li metto in vetro sinterizzato e allora faccio tutti cannolicchi sia sui scompartimenti del carbone e su quelli dei cannolicchi....in poche parole spugna e cannolicchi e basta. Quanto tempo ci vuole che comincia a fare effetto al massimo?

 

 

Inviato da Iphone 5 di Stefano

Vedrai che 2-3 settimane ci vogliono.

Puoi anche tenere i cannolicchi che già ci sono nei filtri e sostituire solo il carbone (nei cestelli più alti).

 

Aiuta le vasche con cambi d'acqua parziali, non cambiare mai tutta l'acqua e usa sempre e solo acqua decantata... ma uno che ha così tanti animali penso lo sappia già... ormai ripeto come un disco rotto :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so gia'.... Infatti la mia intenzione era di tenere gia' quelli che ho dentro che sono quelli che trovi gia' nei filtri e nei scompartimenti del carbone mettere cannolicchi in vetro sinterizzato.

 

 

Inviato da Iphone 5 di Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio vuoi del materiale chimico, metti della zeolite sopra i cannolicchi..ogni volta che si consuma potrai rigenerarla..

 

Sembrava strano che tardasse il consiglio della zeolite :D

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrava strano che tardasse il consiglio della zeolite :D

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

 

la zeolite vale piu dei carboni attivi..il mio è un consiglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Be non serve che modifico 6 filtri.... Ogni filtro ha gia' 6/8 scompartimenti per cannolicchi e carbone. Li riempio tutti con i cannolicchi di vetro...puo' bastare...

 

 

Inviato da Iphone 5 di Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un filtro askoll pratiko 400?

 

Marco from Galaxy Note 2

 

Si ne ho 4 da 400 e 2 da 200... Ottimi filtri... I migliori secondo me infatti ho sempre comprato gli Askoll pratico!

 

 

Inviato da Iphone 5 di Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i cannolicchi in ceramica fanno così schifo?

Semplicemente hanno 1/30 della superficie di insediamento rispetto a un cannolicchio sinterizzato.

Quindi, visto che non abbiamo filtri da 30-35 litri di capienza, meglio usare lo spazio con intelligenza.

 

Per approfondire: http://www.mondodiscus.com/discus/articoli-mondo-acquario/siporax.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente hanno 1/30 della superficie di insediamento rispetto a un cannolicchio sinterizzato.

Quindi, visto che non abbiamo filtri da 30-35 litri di capienza, meglio usare lo spazio con intelligenza.

 

Per approfondire: http://www.mondodiscus.com/discus/articoli-mondo-acquario/siporax.html

 

E se non ho capito male le glaxstone sono ancora meglio... Quindi un filtro nuovo potrebbe essere predisposto per cannolicchi in vetro e galxstone per avere il migliore risultato fino a ora

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.