Vai al contenuto

accoppiamento violento


babuu

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

Ho due trachemys scripta scripta di circa 4 anni e mezzo, che hanno sempre vissuto nella stessa vasca. Un paio di giorni fa ho assistito a una scena che mi ha un po' sconvolto: improvvisamente una delle due (il maschio) si è messa fare dei salti esagerati, era agitatissimo e terrorizzato. Mi sono avvicinata e ho visto qualcosa di scuro che usciva dalla cloaca (quello che poi ho scoperto essere l'organo copulatore in estroflessione), con intorno del sangue che usciva, e la femmina che sembrava attaccare il compagno. Appena mi sono avvicinata il maschio è balzato sull'isoletta e mi è salito in mano quasi di sua spontanea volontà. A quel punto l'ho portato in salvo in una tinozza e sono corsa a prendergli una nuova vasca, giudicando la convivenza ormai impraticabile.

Che ne pensate?

so che i rituali di accoppiamento possono essere violenti, ma non me la sento di assistere ancora a una scena del genere :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Semplice i maschi maturano sessualmente prima delle femmine, la tua evidentemente non è pronta, l'organo genitale com'è messo? c'è ancora? :lol: io per sicurezza contatterei un veterinario, non si sa mai :)
Link al commento
Condividi su altri siti

La femmina sta benissimo, ha sempre appetito e non mi è sembrata affatto sconvolta dall'esperienza (anche perchè era lei a dargliele a mio avviso). Il maschio nei giorni dopo la separazione era agitato, forse un po' spaesato; adesso è tranquillo, mi sembra che mangi un po' poco ma forse è solo una mia impressione.

Era un po' di tempo che pensavo di portare le mie tre trachemys da un veterinario per un controllo, ma mi piacerebbe farle vedere da uno esperto in rettili e purtroppo non ce ne sono nella mia zona.. Un veterinario qualsiasi andrà bene lo stesso? Se si trattasse di una perdita di tempo finirei per sottoporre le tartarughe a uno stress inutile..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.