Vai al contenuto

riconoscere tartarughe


thomas14

Messaggi raccomandati

ragazzi in base alle foto nel mio album,mi sapete dire perchè le mie tartarughe,hanno il guscio così diverso,essendo della stessa razza^?^?da cosa è dovuto?
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

probabilmente perchè una è più grande dell’altra.

Anche le mie avevano il guscio come quella piccolina che hai tu, ora hanno il guscio simile a quella più grande.

Crescendo tendono a scurire/cambiare colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzala fino a quanto puoi facendo in modo che non riescano ad uscire.. Direi che un'altra decina di cm puoi alzarla..

 

E ti consiglio acnhe di togliere i sassolini, rischi che li mangiano provocando qualche costipazione.. Puoi mettere sabbia fine 0.3 o 0.5 ma per le trachemys puoi anche non mettere niente tanto distruggono tutto e poi è più semplice da pulire.. ;)

 

Io dò latterini, radicchio camole della farina, gamberetti freschi, carne una volta al mese.. Ma ci sono molte discussioni a riguardo nella sezione alimentazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei sassolini non sono piccoli però......ci ho messo questi perchè senza nulla,il fondale si sporcava troppo,e lo si vedeva,ma se alzo l'acqua,poi non è che hanno la lampada spot troppo puntata soprea?
Link al commento
Condividi su altri siti

regola la spot in modo che ci siano circa 30 gradi sulla zona emersa...

per il fondo quoto Ladybug...o non metti niente oppure sabbia fine granulometria 0.3-0.5...con i sassi lo sporco ci si infila in mezzo e non ti permette di sifonare adeguatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao feras,ti devi intromettere,perchè voglio che mi diate consigli!! Si sono 2 troostii,all'inizio pensavo fossero 2 tss....da dove lo deduci che una ha delle parentele con un elegance?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao feras,ti devi intromettere,perchè voglio che mi diate consigli!! Si sono 2 troostii,all'inizio pensavo fossero 2 tss....da dove lo deduci che una ha delle parentele con un elegance?

 

te lo avevo già detto io nell'altro topic che hai aperto

 

Ah, forse la più grande, asia, ha un parente scripta elegans, tutto dipende dalle strisce laterali sulla testa, se tra un pò di tempo diventeranno arancioni o meno..

io toglierei le piante di plastica...se le dovessero mordere e ingerire un pezzetto, potrebbe causargli un occlusione intestinale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, forse la più grande, asia, ha un parente scripta elegans, tutto dipende dalle strisce laterali sulla testa, se tra un pò di tempo diventeranno arancioni o meno..

io toglierei le piante di plastica...se le dovessero mordere e ingerire un pezzetto, potrebbe causargli un occlusione intestinale...

 

Esattamente. Le strisce laterali della più grande sono più scure, quindi è presumibile che abbia dei parenti elegans ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.