Vai al contenuto

....e arrivò una 2° pardalis !


Picchietto

Messaggi raccomandati

Ebbene si, lo aveveo detto e l'ho fatto.

Ieri a Perugia, all'esotika 2010, ho acquistato la mia 2° pardalis.

E se Coccobill alle sue tarte non gli mette il nome, (ma fra un pò frequentando altre fiere e facendo sicuramente altri acquisti sarà costretto ad attaccarci il codice a barre sul carapace per riconoscerle!) io gli ho messo addirittura il cognome:

ecco a voi Sansone da Perugia!

picture.php?albumid=2104&pictureid=12724

picture.php?albumid=2104&pictureid=12725

 

 

 

picture.php?albumid=2104&pictureid=12726

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ieri sera l'ho messo nel terrario con Camilla, ha scarrozzato un pò e quando dopo un'oretta di ambientamento ho rispento le luci, Camilla ha continuato a dormire nella sua "piccola casetta", e Sansone si è interrato nella parte opposta, nella zona che è "fredda" di giorno. Stamattina Camilla mangiava e lui ancora era fermo lì. L'ho preso, gli ho fatto il bagnetto, l'ho scozzato con lo spazzolino, gli ho tolto la "M di maschio" sul piastrone, l'ho pesato e l'ho rimesso nel terrario. Si è diretto nell'acqua, ha fatto la c***a, ha camminato un pò, di cibo non ne ha voluto a che sapere ed ora è sotto lo spot e gratta le pareti del terrario. Nel frattempo col sughero acquistato ieri ho fatto un rifugio unico grande per tutti e due e sembra gradiscano volentieri: ci sono entrati insieme, sono stati una ventina di minuti rifugiati ed ora ognuno per la strada sua!
Link al commento
Condividi su altri siti

che bella complimenti!!

Ma cm hai fatto x il trasferimento? cn qsto freddo?

 

Per il trasferimento, da Perugia a Roma, l'ho tenuta in un contenitore di polistirolo (quello del gelato) in macchina dove c'è, normalmente, una temperatura calda.

Per la non quarantena ne ho parlato con Coccobill, e poi, domani alle 18 ho appuntamento dal veterinario e faccio fare l'esami delle feci a tutte e due!

Guardate qua ora cosa sta facendo:

 

picture.php?albumid=2104&pictureid=12727

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella!!!!

Complimenti...

Però a volte separarle vuoi dire creare di urgenza anche un altro terraio, cosa che a volte non è facile!!!

 

 

Ecco, e questo è il problema di picchietto, avevo capito però che le avrebbe tenute separate fino all'esame delle feci e la visita dal vet.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma davvero così piccolo si sa che sia maschio?

 

Non si sa assolutamente, infatti in fiera con Coccobill e gli altri ridevamo quando i venditori ti dicevano: " questo è un bel maschio....questa una fantastica femminuccia...." e addirittura lo scrivono sul piastrone con un pennarello.

Per quanto riguarda la separazione non posso proprio. Che devo fa? Purtroppo me la rischio (ma soprattutto Camilla) fino all'esame delle feci di domani :disapointed:

Comunque si comporta esattamente come si comportava Camilla i primi giorni in terrario: si arrampica, si cappotta, scava, entra ed esce dall'acqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei un problemino: alle 18 ho appuntamento col veterinario per far fare l'esame delle feci sia a Camilla che a Sansone ma queste due ancora....non "FECE-ro" niente!

E mo come si fa?

Faccio io l'esame?!?!?!?!?!?

Modificato da Picchietto
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato dal veterinario, le ha visitate entrambi e dopo un sacco di complimenti per l'acquisto di Sansone e la particolarità di Camilla per il colore chiaro, ha provveduto all'esame delle feci ma....le feci non c'erano.

Quindi ha messo Sansone nel lavandino, bagnetto caldo ma niente. Allora gli ha fatto un piccolo clistere e niente, ma c'era da immaginarselo visto che ieri mattina l'ha fatta però son 2 giorni che non mangia.

Nel farttempo Camilla, chissà se alla vista del clistere si è impaurita:smile-big:, ha dato il meglio di se espellendo una gran quantità di feci! Quindi ha fatto l'esame a lei ed è risultato tutto negativo ed ha aggiunto da stare tranquillo per la NON QUARANTENA perchè se doveva essersi infettata già lo doveva essere.

Cmq appena prelevo le feci di Sansone gliele porto e le esamina.

Mi ha fatto i complimenti dicendomi che sono stato consigliato bene sull'acquisto(:smile-big:grazie ragazzi:smile-big:) e che è un'esemplare super vispo.

Poi conosce benissimo l'Esotika di Perugia e mi ha detto che dal prossimo anno non dovrebbero farla più al palazzetto ma in un locale più grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene :D

 

Mi fa piacere :)

 

La mia l'ho messa in quarantena, ho trovato la soluzione e l'ho messa in castigo da sola :D

Ma la tua certamente era più attiva e più vivace.

Ricordi in base a cosa l'abbiamo scelta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.