Vai al contenuto

morte improvvisa x la mia tarta


lizzy

Messaggi raccomandati

aiutatemi,vi prego...nel giro di due mesi mi sono morte due tartarughe x cause non spiegabili...Crescono di peso,magiano,sguazzano nell'acquarietto ed all'improvviso chiudono gli occhi e muoiono.Cosa sarà mai successo??Fino stamane la mia tarta era allegra e con appetito, all'improvviso nel pomeriggio ha perso tutte le sue forze ed è decessa, non mi spiego come sia potuto accadere,giacchè le curo con tanto amore e sono sistemate in acquario con riscaldatore..il cibo non manca mai e l'acqua viene cambiata ogni giorno con puntualità...Chi può aiutarmi a capire cosa sia successo???Vi prego, ho paura che anche l'altra tarta sia in pericolo...:hissyfit:
Link al commento
Condividi su altri siti


tengo le mie tartarughe in acquario dotato di riscaldatore d'acquaa 27°C, li nutro con i preparati per tartarughe a base di gamberetti.I cambi d'acqua vengono effettuati sempre con acqua tiepida..ho paura che ora l'altra tartaruga mi muoia di solitudine, ho già notato che tende ad adagiarsi sul fondo dell'acquario, mentre prima stava più sull'isola o a pelo d'acqua,secondo voi è possibile che soffra x la mancanza della compagna?
Link al commento
Condividi su altri siti

gamberetti ecco la prima spiegazione eliminali

 

inizia ad alimentere le piccole tartarughe con cibi freschi cuore di bue frattaglie di pollo verdure fresche carote bollite pesci come i latterini e in aggiuta come alimento complementare una volta a settimana pellett della sera raffy p o tetra

è sicuramente una mancanza di vitamine ti consiglio una visita da un veterinario esperto in rettili

 

alza la temperatura dell'acqua fino a 29 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua che aggiungi la metti fredda????? Se così fosse fai attenzione perkè nel caso di piccole tarte è molto pericoloso................

 

Mi spiace tanto per le tue piccole

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se quoto andrea per l'alimentazione, non credo che in due mesi abbiano potuto incidere sul decesso. quello che più mi preoccupa è il cambio dell'acqua... la cambi tutta? spero di no! comunque munisciti di filtro così evitiamo cambi giornalieri. poi l'acqua la fai de lorare 24ore prima di usarla con le tartarughe?

 

non credo soffrirà di solitudine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.