Vai al contenuto

Trachemys scripta elegans 2 : documenti o no?


FrancescoM

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! So che di questo argomento già ne avete parlato...ma il precedente forum non ha avuto una conclusione sufficientemente esaustiva sul problema che vi pongo.

10 anni fa avevo acquistato una trachemys scripta elegans senza alcun documento dato che all'epoca non ce n'era bisogno...ma vi voglio chiedere... oggi i documenti servono per detenerle oppure no?

Non vorrei mai un giorno che la forestale nel controllare la regolarità della testudo hermanni mi facesse storie sulla mia trachemys scripta elegans... metto le mani avanti ma c'è da temere di tutto! :angry6wn:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

In realtà, sembra complicato ma non lo è per chi è avvezzo al sistema CITES per le terrestri.

Fai conto che si tratti di una qualsiasi specie di terrestre: servono i documenti! La tua, in possesso da un periodo precedente all'entrata in vigore della normativa vigente, andava denunciata entro un termine perentorio proprio come in passato accaduto per le terrestri.

Per chiarimenti ulteriori, rileggi gli altri post. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Io sono abbastanza preoccupato per questa cosa...perchè cmq sono tarte non in regola...cmq sinceramente non ti consiglio di farle accoppiare se non sono in regola
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.