Vai al contenuto

Acqua maleodorante


speed

Messaggi raccomandati

Salve, come tutti voi saprete l'acqua delle tartarughe non ha un buonissimo odore...ho comperato un prodotto al mio acquario di fiducia che dovrebbe far si che questa puzza non si senta:

Voi sapete consigliarmi qualcosa?

Un'altra domanda: ho sentito parlare di pesciolini che mangiano i "residui" delle tartarughe...sapete e potete per favore illuminarmi a riguardo?!

Ciao, Ghery

Link al commento
Condividi su altri siti


non li userei, sono un po' schifezze. pulisci con il sifone e fai cambi parziali con acqua lasciata decantare. hai un acquario con il filtro, vero? altrimenti procuratelo, perchè è più che normale che l'acqua puzzi, le tarte sporcano tantissimo. per quanto riguarda i pulitori che mangiano i residui... beh, più che altro rischi di trovarti nel giro di un paio di giorni con i reisdui dei pesci. non è consigliabile far convivere pesci e tarte, li mangiano. e quando non li mangiano spesso li torturano strapandogli le pinne ecc. almeno per mia esperienza personale credo che non sia giusto torturare questi poveri pesci, che nella vasca delle tarte servono comunque a poco perchè sono delle zozzone incredibili.
Link al commento
Condividi su altri siti

non li userei, sono un po' schifezze. pulisci con il sifone e fai cambi parziali con acqua lasciata decantare. hai un acquario con il filtro, vero? altrimenti procuratelo, perchè è più che normale che l'acqua puzzi, le tarte sporcano tantissimo. per quanto riguarda i pulitori che mangiano i residui... beh, più che altro rischi di trovarti nel giro di un paio di giorni con i reisdui dei pesci. non è consigliabile far convivere pesci e tarte, li mangiano. e quando non li mangiano spesso li torturano strapandogli le pinne ecc. almeno per mia esperienza personale credo che non sia giusto torturare questi poveri pesci, che nella vasca delle tarte servono comunque a poco perchè sono delle zozzone incredibili.

 

 

quoto e sottolineo l'importanza del filtro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghery, come è organizzata la tua vasca? Che filtro hai? E' solo meccanico o anche biologico? (cioè, ha i cannolicchi dentro?) Se si, lo hai fatto maturare?

 

Come ti è già stato detto, lascia perdere i prodotti per l'acqua. Fai un cambio parziale per il momento, noti anche della "schiuma" sulla superficie dell'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un filtro esterno(prime 20) che lavora a meraviglia, non ho messo i canolichi bensì il carbone.

L'acquario è 80x40!

Grazie delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

I cannolicchi sono più importanti del carbone :yes4lo:

 

Ospitano i batteri che "mangiano" sostanze nocive che si formano a causa dei rifiuti organici.

Se vuoi prendi qualche pesciolino che spazza il fondo, ma ricorda che mangiano solo i resti del cibo, gli escrementi non li sfiorano e li producono anche!

Considera che poi potrebbero diventare un lauto pasto, quindi scegli con attenzione :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un filtro esterno(prime 20) che lavora a meraviglia, non ho messo i canolichi bensì il carbone.

L'acquario è 80x40!

Grazie delle risposte

Il filtro può andare bene ma mettici i cannolicchi, che sono migliori e non hanno bisogno ne di essere lavati ne mai cambiati. Il carbone è molto efficace all'inizio ma dopo un pò di giorni rilascia tutto quello che ha assorbito.. Se vuoi, meglio ancora, ci sono le bioballs... Sono formidabili:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.