Vai al contenuto

Luce lunare


Bandit

Messaggi raccomandati

salve ragazzi, sto effettuando delle modifiche nel terraquario, ineffetti ho una domanda sto costruendo una luce lunare con i led, siccome vorrei applicare una fotoresistenza che permetta l'accensione quando spengo le lampade la domanda è che modello di fotoresistenza dovrei comprare?

non vorrei sbagliare ossia che spegne la luce lunare quando spengo le lampade.

 

Il proggetto è semplice

Positivo------Fotores.--| | | | |

Trasformatore led led led led led

Negativo---------------| | | | |

 

Come vedete è molto semplice ma non ho idea della fotoresistenza che mi occorre per fare ciò, ripeto che deve consentire il passaggio della corrente quando non c'è luce e deve interromperlo al momento che c'è

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S.

ho dovuto rifarlo non considerate gli asterischi perchè li ho inseriti per creare gli spazi

***********Positivo---Fotoresiste.--|**|**|**|**|

Trasformatore****************** led led led led led

***********Negativo---------------|**|**|**|**|

Link al commento
Condividi su altri siti

Bandit, ti dirò... volevo farlo, ma per mancanza di tempo e, sopratutto, il fabbro che non mi ha fatto il supporto per l'acquario non ho ancora preso in mano nulla comunque da questo sito http://digilander.libero.it/nick47/ftrd.htm avevo preso spunto per un circuito che potrebbe fare al caso tuo. Anche se ti dirò che se cerchi in qualche negozio di elettronica trovi degli interruttori già belli è pronti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai?:oo7dt:

le tarte con la luce dormono poco, o per niente con conseguente anomalie del comportamento di giorno.

le mie se di notte vengono disturbate poi non mangiano.. credo che un collegamento ci sia...:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti farlo cn 1 deviatore.....in modo ke se lo sposti in 1posizione si accendano le lampade e se lo metti nell'altra spegne le lampade e accende i led!!!scusa la mia ignoranza ma cosa sarebbe 1"fotoresistenza"????ke lavoro fa???se si tratta sl d accendere e spegnere le lampade in alternativa ai led, sec me è + semplice cn 1 deviatore!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che anche io sono per il partito del dormire al buio totale,

comunque non esiste un attrezzo che fa passare la corrente, quando la

corrente non c'è!!!

Più facile di tutto usare 2 timer, impostati opportunamente.

In ogni caso, io le faccio dormire al buio totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.