Vai al contenuto

Rinuncio al letargo...


Messaggi raccomandati

Come avevo preannunciato in un vecchio post ho iniziato a far fare il digiuno alla mia THB da settembre pensando che qui in Ticino già ad ottobre le temperature sarebbero scese.. Purtroppo non é stato cosi.. ora inizierà il 4 mese di digiuno e non si é ancora interrata.. le temperature variano tra 0 e 8 gradi ma niente. E' ancora sveglia e in attesa.Visto che ha 2 anni dubito che abbia accumulato sufficienti riserve per farsiancora 2 o 3 mesi di letargo quindi mi sa che per quest'anno rinuncio e larimetto nel terrario in casa.. dal prossimo anno finalmente il giardino sarà pronto e potrà gestirsi meglio da sola..Che dite?
Link al commento
Condividi su altri siti


ha fatto 3 mesi di digiuno????:shocked7fl: è tantissimo, il mangiare potevi comunque darglielo, anche in piccole quantità. mi sa che è troppo debilitata per fare il letargo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se con 0/8 gradi non si è ancora interrata, significa che il suo istinto le dice di non farlo!!

Per non rischiare attrezzati per terraio interno, attenta agli spalzi di temperatura!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo messa dietro casa all'ombra e con sopra una rete che oscurava maggiormente..La paura é che se anche andava in letargo rischiavo di non vederla piu svegliarsi vistoche sono diversi mesi che é a digiuno..La tarta non ne ho idea di quanto ha.. me l'avevano regalata come appena nata nel luglio 2006 ma in effetti viste le dimensioni si diceva che dovrebbe avere almeno 2 anni..Mai fatto letargo. Non voglio rischiare oltre.. ormai é colpa mia, l'ho messa a digiunotroppo presto e per questo errore non vorrei che schiatta. Quindi seppur contronatural'ho riportata in casa ieri sera, lascio che si acclimi, e pian piano le do qualcosa da mangiare. tra un paio di giorni le rimetto la luce riscaldante e tutto quanto cosi darecuperarla.Il prossimo anno avrò il giardino a disposizione e potrò lasciarla scorrazzare comevuole e per il letargo si arrangerà da sola.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.