Vai al contenuto

Tartarughe di 2 mesi..letargo?


Hippa77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta, ho bisogno del vostro aiuto..

Mi hanno regalato 3 Testudo Heramnni di circa 2 mesi di vita...

Inizialmente le avevo posizionate nel giardino, poi dalle mie parti c'è stato l'alluvione e per fortuna le ho salvate, ora le tengo in una cassetta con della terra, delle foglie e un coppo dove loro potrebbero andare a coprirsi..

La mia domanda è..le devo far andare in letargo o no?

Il meteo ha previsto cali di temperatura vertiginose per questo fine settimana, che devo fare? le lascio sul balcone o le metto in garage?

Io ho paura che il troppo freddo le possa far morire...sono piccoline, anche se ultimamente stanno mangiando parecchia insalata...

Non so che fare, mi date qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto non dargli solo insalata e se cerchi sul sito troverai utili consigli su cosa somministrargli, poi se sono sane non ti devi preoccupare, il letargo possono farlo! Gli occhi e la bocca ti sembrano ok? Sembra che mangino e quindi va bene, camminano bene?

 

In effetti arriverà una bella botta di freddo, se sono in salute ti consiglio di farglielo fare e quindi devi cominciare a non dargli più da mangiare!

Se riesci a creare in giardino una zona dove non c'è pericolo di ristagno d'acqua e di invasione di topi, sarebbe la cosa ideale visto che la tua provincia non dovrebbe essere esposta a frequenti temperature sotto zero e comunque dove loro s'interreranno ti consiglio di coprire con molte foglie secche e verificare spesso la temperatura con una sonda nel terreno (non deve mai scende sotto i 2°!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi da domani non dovrei dare loro da mangiare...questa ondata di freddo può dar loro fastidio?

Mi consigli di lasciarle sul balcone quindi...e se la temperatura quest'inverno dovesse scendere sotto i 2 gradi che devo fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, non dargli più da mangiare, ormai dovrebbe essere il periodo anche da te...tra tre settimane circa dovrebbero essere a nanna!

Se sono interrate questo freddo non dovrebbe dare a loro fastidio, calcola che la temperatura sulle tue zone scenderà a circa 5/7°, e da me ho già toccato quelle temperature e ogni tanto di giorno gironzolano ancora!

Se sono bene interrate e coperte con foglie e difficile che la temperatura del terreno scenda sotto i +2° nella tua zona. Ad ogni modo puoi sempre proteggere il luogo dove s'interrano con 5 tavole di legno tra il lati e sopra a mo' di casetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex ha già detto tutto, io posso aggiungere che se le tieni in una cassetta sul balcone stai attenta a non svegliarle mai durante l'inverno (magari con urti accindentali o spostando la cassetta qua e là per pulire), potrebbero essere disturbate, svegliarsi e riaddormentarsi per il freddo e, se succede può essere molto pericoloso per loro.

ciao ciao :rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.