Vai al contenuto

alimentazione baby tarte (incrocio tss-tst???)


tartasilver

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,le mie tarte sono grandi circa 4cm l'1...vorrei sapere in maniera più dettagliata possibile ke tipo di alimentazione devo fargli seguire,al negozio mi hanno detto di dare dei gamberetti secchi, ma vorrei passare a quelli surgelati, inoltre ogni tanto mangiano poca lattuga romana e a volte per integrare do poco pellettato.

leggendo tra i vari post ho trovato molte cose, ma mi restano ancora dei dubbi...

intanto il cibo ke do può variare nello stesso giorno visto ke mangiano 2/3 volte al giorno?poi, in ke quantità devo dare il cibo?come capisco quando passare ad 1 volta al giorno?

 

scusate tutte queste domande, ma nn vorrei avere una specie di "programma" da seguire per alimentare al meglio le mie piccole tarte...

Link al commento
Condividi su altri siti


Evita i gamberetti, puoi dargli del pesce (surgelato o fresco) come bianchetti o latterini (acquadelle), quest'ultime però ti consiglio di tagliuzzarle...puoi dare anche fegato o carne di pollo o coniglio sempre tagliuzzati, poi lombrichi e camole che si usano nella pesca, e larve di zanzara.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a quello che ti ha elencato alex cerca di dargli anche verdure tipo zucchine carote tritate fine e insalata, lumache (guscio e interno) e se vuoi aggiungi pellets ma butta i gamberetti secchi. Visto che sono così piccole cerca di alimentarle due volte al giorno e modera la quantità.
Link al commento
Condividi su altri siti

Verdura : Radicchio Carote Zucchine

 

Pesce : Alici Latteini Acquedelle

 

Pellet : 1 volta a settimana

 

( NECESSARIO )

 

in più Osdoso di Seppia

 

Dare cibo sempre in acqua

 

Primi 2 mesi di vita : 2 /3 volte al gg

 

Fino primo anno : 1 volta al gg

 

Misure definitive 15cm : 1 gg si e 1 gg no

 

Resto di vita dopo 15cm : 3 volte a sett

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre per pescare usa i gamberetti piccolini. Li posso dare alle tartarughe? sono piccolini, e hanno la buccia, la devo torliere o la posso lasciare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.