Vai al contenuto

Letargo piccola tarta


Messaggi raccomandati

Ho tre tarte rispettivamente di 4-6-13 anni stanno in giardino e fanno il letargo fuori.Mi hanno donato una tarta molto piccola credo che non arrivi all'anno ,l ho messa in un terrario.Come di devo comportare per il letargo.fuori o in casa.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho tre tarte rispettivamente di 4-6-13 anni stanno in giardino e fanno il letargo fuori.Mi hanno donato una tarta molto piccola credo che non arrivi all'anno ,l ho messa in un terrario.Come di devo comportare per il letargo.fuori o in casa.

 

:eek3: :eek3:

in letargo? il 14 luglio???!!!???:shocked3:

 

p.s.

benvenuto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ventimiglia e' in clima temperato. Il letargo la piccola lo puo' fare fuori o protetto in scatola.

Se sta bene lo deve comunque fare.

 

E protetto dai topi. Le tarte sono tutte soggette agli attacchi di topi, adulte e piccine. Le piccine sono maggiormente appetite.

 

**

il terrario in cui sta adesso e' all'esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ho tre tarte rispettivamente di 4-6-13 anni stanno in giardino e fanno il letargo fuori.Mi hanno donato una tarta molto piccola credo che non arrivi all'anno ,l ho messa in un terrario.Come di devo comportare per il letargo.fuori o in casa.

 

Ciao Maximigliano! Poichè le piccole tartarughe nascono solitamente fine agosto o primi di settembre, la tua piccolina ha già passato un inverno. Chi te l'ha data dovrebbe sapere se in casa o fuori. Comunque il secondo inverno possono stare fuori, adeguatamente ......... sorvegliate!

Io faccio così: il primo inverno in casa in un terrario riscaldato

A fine maggio o giugno allestisco uno spazio in giardino, ben protetto dagli altri animali e o da probabili fughe e le metto fuori :

mi assicuro che abbiano un riparo e buona terra per interrarsi e quando a fine ottobre non le vedo più significa che è incominciato il letargo: Allora ricopro il tutto abbondantemente con foglie secche e aspetto fiduciosa la primavera!

Buona fortuna! IL BOLERO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.